In questi giorni in casa e senza il box-office al cinema, sono rimasti gli ascolti televisivi e le classifiche che vengono messe a disposizione degli utenti da parte dei servizi streaming come Netflix e Disney+. Se vi steste domandando cos’è di tendenza al momento sulle due piattaforme, qui troverete tutte le risposte alle vostre domande. A volte dare un occhio a queste liste può risultare piuttosto divertente, in primis perché si possono trovare dei titoli inimmaginabili che mai avreste pensato potessero attirare così tanto l’attenzione delle persone nel 2020.  Zack e Cody al Grand Hotel ad esempio è il nono titolo più seguito su Disney+ e la serie tv Hannah Montana è più vista di Avatar e Black Panther. Su Netflix invece regnano gli originali e soprattutto i titoli di produzione spagnola. L’unico italiano in lista è il film The Place, mentre continua a stupire Riverdale ormai in Top-10 da più di un mese.

Ogni cosa ovviamente va analizzata con un determinato criterio. Ad esempio negli States, Onward è il titolo più visto su Disney+ e l’unico ad essere stato in grado di spodestare dalla prima posizione Frozen 2. Chiaramente la popolarità dei due titoli non è in alcun modo paragonabile, ma al momento Onward rappresenta la novità, ossia un film che negli Stati Uniti è stato al cinema per pochissimo tempo e che a causa del lockdown forzato è stato fatto uscire su Disney+ saltando la finestra cinema home-video, e non potendo sfruttare fino al suo ultimo giorno la sala cinematografica.

Ecco la classifica dei contenuti più visti nella giornata di oggi su Disney+:

  1.  Il Re Leone (a priori della popolarità del film che è indubbia, va precisato che il film del 2019 di Jon Favreau è stato inserito sulla piattaforma il 10 aprile)
  2. I Simpson
  3. The Mandalorian
  4. Maggie Simpson in Playdate with Destiny
  5. Avengers Endgame
  6. Oceania
  7. Star Wars: The Clone Wars
  8. Aladdin (2019)
  9. Zack e Cody al Grand Hotel
  10. La Casa di Topolino
  11. Frozen – Il Regno di Ghiaccio
  12. Lilli e il Vagabondo (2019)
  13. Avengers: Infinity War
  14. Hannah Montana
  15. Captain Marvel
  16. The Avengers
  17. Il Re Leone (1994)
  18. Coco
  19. Ralph Spacca Internet
  20. La Sirenetta
  21. La Magia della Musica di Coco
  22. Violetta
  23. High School Musical: The Musical: The Series
  24. Black Panther
  25. Inside Out

Su Netflix, invece, la situazione è la seguente:

  1.  La Casa di Carta
  2. Vis a Vis – Il Prezzo del Riscatto
  3. La Casa di Carta – Il Fenomeno
  4. Freud
  5. The Place
  6. Sognando il Ring
  7. Elite
  8. Riverdale
  9. Justice League
  10. Lo Show di Big Show

La Top 10 qui sopra prende in considerazione tutti i titoli presenti sulla piattaforma, a priori che si tratti di film e serie tv. Ma entrando nell’app è possibile anche vedere due Top 10 separate una dedicata ai film e una alle serie tv.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

I film e le serie imperdibili

I film e le serie imperdibili