Nel corso di un’intervista, Jon Cryer ha ricordato il difficile periodo di convivenza sul set di Due uomini e mezzo con Charlie Sheen e il seguente addio allo show dell’attore. I due avevano condiviso la scena nella sitcom della CBS, con i ruoli di Charlie e Alan Harper, per le prime otto stagioni della serie. Nel 2011, tuttavia, Charlie Sheen era stato allontanato dalla serie a causa dei suoi comportamenti “pericolosi e autodistruttivi”. Jon Cryer ha ricordato quegli anni e l’esperienza con il collega:

Charlie e io andavamo molto d’accordo. I primi anni nello show sono stati fantastici. Tutto è andato liscio, ci siamo divertiti, stava funzionando molto bene.

Jon Cryer colloca l’inizio delle difficoltà al periodo della fine del matrimonio di Sheen con Denise Richards, che avrebbe portato l’attore a fare ancora uso di droghe:

All’inizio riusciva a sopportarlo, ed era ancora molto professionale – e gentile con tutti sul set – ma si vedeva che la cosa iniziava a pesargli.

Come detto, nel 2011 la rete decise di allontanare Sheen dalla serie, generando uno strascico di polemiche tra l’attore e il creatore dello show Chuck Lorre. Jon Cryer ricorda quei tempi “folli”:

Era una delle prime polemiche di internet, in aggiunta al fatto che tutti i nostri lavori erano legati a questa persona, che era anche un nostro amico. Era molto strano e ci sono stati aspetti della faccenda che ho odiato. Alla fine però sono grato per gli anni che sono stati grandiosi.

CORRELATO A DUE UOMINI E MEZZO: JON CRYER PARLA DI CHARLIE SHEEN

Fonte: EW