Il cast e la troupe di Gangs of London hanno trovato un modo alternativo per festeggiare l’imminente arrivo della serie su Sky previsto per il 23 aprile: una première virtuale realizzata grazie a Zoom che ha inoltre permesso di raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
All’evento che si è svolto online hanno partecipato ben 261 persone dopo l’invito ricevuto dalla Pulse Films e in molti hanno deciso di vestirsi in modo elegante e bere champagne per festeggiare il lavoro compiuto.

Il creatore dello show Gareth Evans, i registi Corin Hardy e Xavier Gens, e i protagonisti Joe Cole, Sope Dirisu e Lucian Msamati sono solo alcuni dei membri del team che hanno partecipato all’incontro avvenuto a distanza.

La première ufficiale era prevista a Londra e, dopo la cancellazione dell’evento, si è deciso di organizzare la visione e il party virtuale. Hardy, che ha diretto quattro puntate, ha spiegato:

Per un po’ penso di essermi sentito fortunato perché avevamo comunque concluso il lavoro sulla serie in tempo e avevo accettato il fatto che non avremmo potuto festeggiare la fine del lavoro con tutti gli incredibili membri del cast e della troupe con qualche tipo di festeggiamento. E poi il produttore Thomas Benski di Pulse Films, alla fine della scorsa settimana, ha avuto l’idea di organizzare il primo appuntamento online in stile anteprima, dando a tutte le persone che erano state coinvolte la possibilità di assistere insieme ai frutti del proprio lavoro. Ed è stato surreale, pieno di gioia e unico per quanto riguarda il periodo che stiamo tutti affrontando.

Benski ha inoltre aggiounto:

Per me era cruciale che ci sentissimo legati in questo momento per festeggiare l’arrivo sugli schermi di uno show a cui abbiamo lavorato tutti così duramente e per raccogliere soldi per chi nel nostro settore ora ne ha più bisogno.

I produttori hanno così donato dieci sterline per ogni persona che si sarebbe collegata online, arrivando a quota 2.160.

La sceneggiatrice Claire Wilson ha sottolineato che è stato emozionante vedere oltre 200 persone che indossavano completi eleganti, brindavano e interagivano tra di loro, riuscendo inoltre ad apprezzare forse di più il contributo di ognuno di loro. Benski ha aggiunto:

Abbiamo avuto persone collegate da diverse nazioni, ambienti differenti, c’erano dei bambini che correvano in giro per le case, ma sembrava davvero onesto e umano e quella era la questione principale, oltre a essere stato davvero divertente scoprire come sembrasse stranamente familiare e simile a una “vera” première, e averci permesso di condividere aneddoti e poter ricordarci il legame che avevamo creato durante la realizzazione del nostro show.

La serie Gangs of London racconta la storia di due famiglie criminali in lotta nella capitale del Regno Unito e la prima stagione è composta da nove puntate.

Che ne pensate della scelta di realizzare una première online per Gangs of London? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline