Direttamente dalla montagna che sta facendo da sfondo alla sua quarantena, George R.R. Martin ha deciso di aggiornare i fan su alcuni importanti progetti.

Come vi avevamo riportato qualche settimana fa, l’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco — saga letteraria che ha dato vita alla spettacolare serie Game of Thrones — aveva dichiarato sul suo blog che il non poter uscire di casa lo aveva fatto concentrare totalmente su The Winds of Winter, sesto — attesissimo — romanzo della sopracitata.

E adesso Martin è tornato sull’argomento, sempre attraverso il suo blog, ribadendo che sta portando avanti il lavoro:

Sono sempre su tra le montagne, continuo il distanziamento sociale, e continuo a scrivere WINDS OF WINTER. Ho dei giorni buoni e dei giorni cattivi, ma sto facendo progressi.

L’autore ha anche parlato di House of Dragon, lo spinoff di Game of Thrones che ha avuto il via libera per la produzione di una prima stagione. Ecco le sue parole:

Al momento nulla viene girato, ma lo sviluppo va avanti spedito, dato che gli autori possono scrivere stando a casa. L’unica cosa che io sto scrivendo è THE WINDS OF WINTER, così come ho specificato diverse volte… Ma con il mio cappello da produttore sulla testa, continuo a essere coinvolto in emozionanti progetti della HBO, e anche in alcuni film. Se e quando qualcuno di [questi progetti] arriverà sullo schermo, beh, quella rimane una domanda… Ma so che Ryan Condal e il suo team stanno ruggendo davanti alle sceneggiature di HOUSE OF THE DRAGON, e quello [è un progetto] che ha avuto il via libera della HBO per una prima stagione. Per quanto riguarda le altre cose in cui potrei o meno essere coinvolto, potrei dirvelo, ma poi dovrei uccidervi tutti.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di George R.R. Martin? Ditecelo nei commenti!

Via Winter is Coming