La seconda stagione della serie animata Ghost in The Shell SAC_2045 è già in fase di produzione, come ha confermato un tweet di Netflix Japan Anime.

Il nuovo progetto che debutterà in streaming il 23 aprile è stato prodotto da Stand Alone Complex e può contare sulla regia di Kenji Kamiyama (qui alcune immagine dell’anime).
Il messaggio con la conferma del lavoro in corso sulle puntate inedite è inoltre accompagnato da una breve clip della prima stagione, ecco il video:

Lo show si ispira al manga creato da Masamune Shirow e la storia è ambientata dopo un disastro economico che nel 2045 ha fatto scivolare il mondo in una guerra. Matoko e Batou, che lavorano come mercenari, devono fare i conti con l’arrivo dei “post-umani”.

La sinossi del nuovo progetto legato al famoso franchise dichiara:

Quando la guerra sostenibile genera una minaccia “postumana”, il Maggiore Kusanagi e la sua squadra della Sezione 9 vengono richiamati in azione. Nel 2045, dopo un disastro economico chiamato “Synchronized Global Default (Default Globale Sincronizzato)”, il rapido sviluppo delle intelligenze artificiali ha spinto il mondo a entrare in uno stato di “Guerra sostenibile”. I cittadini, tuttavia, non sono consapevoli della minaccia che l’Intelligenza Artificiale rappresenta nei confronti della razza umana.
Il cyborg Maggiore Motoko Kusanagi, dal corpo completamente robotizzato, e il suo secondo in comando Batou sono ex membri della Public Security Section 9, ora assunti come mercenari che si spostano lungo la devastata West Coast americana. Questa zona è piena di opportunità per il maggiore e il suo team e utilizzano i loro cybercervelli avanzati tecnologicamente e le loro abilità di combattimento legati al periodo trascorso mentre lavoravano nella Sezione 9. Le cose, tuttavia, si complicano a causa dell’emergenza dei “post umani”, che hanno un’intelligenza e dei poteri fisici portati all’estremo. I membri della Sezione 9 devono quindi riunire le forze per afrontare questa nuova minaccia.

La regia del progetto è stata affidata a Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki.

Siete felici dell’inizio della produzione della seconda stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045? Lasciate un commento!

Fonte: Crunchyroll

I film e le serie imperdibili