Sarà Annabel Oakes (Transparent, Atypical) a scrivere la sceneggiatura e a occuparsi della produzione di Grease: Rydell High, la serie di HBO Max ideata come spinoff del musical cult del 1978.

La storia sarà ambientata nello stesso liceo al centro del film che seguiva la travagliata storia d’amore tra Sandy e Danny, avendo però al centro dei personaggi inediti. Le puntate di questo spinoff televisivo potranno contare su brani famosi utilizzati per la colonna sonora, numeri musicali e spettacolari coreografie. Gli eventi raccontati saranno ambientati negli anni cinquanta e affronteranno i problemi degli adolescenti che frequentano la scuola, alle prese con la pubertà e il passaggio alla vita adulta.

Oakes recentemente ha firmato la sceneggiatura del pilot The Edge of Seventeen, tratto dall’omonimo film e destinato a YouTube. La sceneggiatrice è stata inoltre regista di alcune puntate di Atypical, show che è stato realizzato per Netflix, e in passato ha fatto parte del team di Awkward.

WarnerMedia ha già ordinato la produzione della prima stagione di Grease: Rydell High e la produzione è stata affidata a Picturestart, Temple Hill e Paramount Television.

Che ne pensate della scelta di Annabel Oakes come sceneggiatrice di Grease: Rydell High? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline