La pagina ufficiale su Twitter dei Simpson ha pubblicato un post sui sei migliori episodi essenziali dedicati al personaggio di Bart tra i moltissimi realizzati. Certo non è affatto semplice scegliere solo sei puntate tra le centinaia realizzate nello show, e infatti il post vuole essere soprattutto un’occasione per chiedere ai fan della serie di condividere i propri episodi preferiti. Quali sono i vostri?

Quattro di questi episodi sono dei classici intramontabili, da conoscere a memoria. Barthood, basato sul film Boyhood di Richard Linklater, è uno degli episodi più rilevanti delle ultime stagioni, mentre Bart the Bad Guy è ancora inedito in Italia, ma se ne è parlato molto. È infatti l’episodio basato su una parodia del mondo degli Avengers che vede tra i doppiatori anche i fratelli Russo.

Ecco la lista:

Bart il genio: Stagione 1 episodio 2

Bart rischia grosso: Stagione 2 Episodio 1

Radio Bart: Stagione 3 Episodio 13

Bart si vende l’anima: Stagione 7 Episodio 4

Barthood: Stagione 27 Episodio 9

Bart the Bad Guy: Stagione 31 Episodio 14

 

CORRELATO A I SIMPSON: I MIGLIORI EPISODI SU BART

Le prime trenta stagioni dei Simpson sono disponibili in Italia sulla piattaforma Disney+. Al lancio del servizio molti fan si sono lamentati del fatto che le prime stagioni sono presenti nel formato 16:9 anziché l’originale 4:3, che in più momenti rende difficile comprendere le battute o impossibile vedere dei dettagli a causa del “taglio” effettuato a livello visivo. All’epoca i responsabili di Disney+ avevano affidato al Los Angeles Times la loro risposta, promettendo che nel 2020 il problema sarebbe stato risolto. Recentemente, con un nuovo comunicato su Twitter, Disney+ ha conferma che tra circa un mese e mezzo saranno implementate le modifiche.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter