Isolation Stories è il nuovo progetto ideato dal produttore Jeff Pope (Stan & Ollie) per ITV.

La nuova serie sarà composta da quattro episodi della durata di quindici minuti che saranno scritti e interpretati da alcuni attori britannici per riflettere sul modo in cui la pandemia ha cambiato le vite con un approccio provocatorio e ricco di umorismo.

Pope ha scritto uno degli episodi, mentre gli altri saranno firmati da Gaby Chiappe (The Level), Neil McKay (The Moorside) e William Ivory (Torvill & Dean). Alla regia ci saranno Paul Whittington (White House Farm) e Paul Andrew Williams (A Confession).
Per ora non sono stati annunciati gli interpreti coinvolti che collaboreranno a distanza con gli autori e produttori per girare da soli le storie, collaborando con un regista in collegamento online per rispettare le norme in vigore nel Regno Unito sul distanziamento sociale.

Pope ha detto:

Come tutti gli altri, sono stato in isolamento a casa e nel mio caso ho dovuto guardare mia moglie che soffriva molto a causa del virus. Volevo fare qualcosa per immortalare quell’atmosfera. Sapevo sarebbe stato difficile provare a girare serie e farlo in queste circostanze, ma penso che che il pubblico capirebbe se le cose fossero un po’ approssimative e pronte, se almeno riuscissimo a produrle.

Polly Hill di ITV ha aggiunto:

Queste sono storie emozionanti e divertenti sull’isolamento con un incredibile team di talento davanti e fuori dallo schermo. Sono storie raccontate dall’isolamento con un pubblico in isolamento. Non accade spesso che si possa realizzare così velocemente un progetto quindi devo rivolgere un enorme ringraziamento nei confronti di tutte le persone coinvolte.

Che ne pensate di Isolation Stories? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline