Killing Eve tornerà sugli schermi di BBC America il 12 aprile e nel cast dei nuovi episodi ci sarà anche Gemma Whelan, conosciuta dal pubblico televisivo per il ruolo di Yara in Game of Thrones.

L’attrice ha ottenuto la parte di Geraldine, la figlia, ultra-empatica, di Carolyn (Fiona Shaw), l’ex capo di Eve (Sandra Oh).
Il sito di Entertainment Weekly ha ora condiviso le prime immagini di Gemma tratte dalla serie.

Shaw ha inoltre raccontato che il primo incontro tra madre e figlia sarà disastroso:

C’è un momento in cui Carolyn dice: ‘Sotto certi aspetti sei sempre stata figlia di tuo padre e Kenny (Sean Delaney) era mio’. Nonostante le particolarità del loro rapporto, Kenny e sua madre hanno molto in comune. Sono entrambi piuttosto ossessivi e forse leggermente autistici, e stanno molto bene nel loro silenzio. Non hanno bisogno di parlare molto. Sono elettrizzata che Gemma sia entrata nella famiglia ed è esilarante perché Carolyn ha problemi seri con tutti questi sentimenti, idee sull’auto-aiuto e conversazioni sulle emozioni. La fanno impazzire!

Geraldine non è inoltre interessata al mondo delle spie e Fiona ha spiegato:

Non le interessa. Scoprirete piuttosto presto che se ne è andata lei. Ma ritorna e cerca di organizzare la casa in modo più organizzato, cosa che non piace a Carolyn. Si tratta di qualcosa di buono perché si vede la dinamica esistente in famiglia, scoprendo che c’è amore ma anche qualcosa di difficile da definire. Sono delle persone davvero diverse, mettiamola così. Quindi c’è spazio per molte complicazioni.

La showrunner della serie, Sally Woodward Gentel, aveva recentemente anticipato che i nuovi episodi con Sandra Oh e Jodie Comer danno vita alla stagione più personale ed emozionante.

Che ne pensate dell’arrivo di Gemma Whelan in Killing Eve? Lasciate un commento!

Fonte: EW