La Casa di Carta, la serie Netflix tornata da pochi giorni con una quarta stagione (qui la nostra recensione), avrà il suo primo libro ufficiale grazie a Magazzini Salani e il volume, intitolato L’enigma del Professore, è prenotabile fin da ora su tutti gli store online e sarà poi disponibile a partire dal 14 maggio.

Tra le pagine si racconta una storia del tutto originale che, partendo dai ricordi di giovinezza del professore, porta in primo piano un suo nuovo amico d’infanzia: Jero Lamarca. I fan potranno quindi scoprire che ruolo ha avuto questo personaggio nella progettazione del colpo del secolo e la sua influenza sul protagonista dello show spagnolo.

Il lettore sarà impegnato in una una vera e propria “caccia al tesoro” costruita da Marquina a colpi di enigmi e rompicapi che potrebbero condurre Jero al riscatto della sua intera vita. Il volume è sviluppato come un libro interattivo, in cui il lettore dovrà mettere alla prova il proprio intuito e la propria intelligenza per continuare nella storia.

La sinossi anticipa:

Il Professore, Sergio Marquina, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un’amicizia stretta e sincera con Jero Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt’altro che felice.

Sono passati molti anni dai tempi da quei momenti e mentre Jero raccoglie le sue cose dall’officina motociclistica che ha portato al fallimento, riceve un pacco inatteso. Dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa.

Jero non ha dubbi: là fuori, da qualche parte, il Professore ha nascosto parte del bottino per lui. Sergio sta regalando all’amico d’infanzia un’inaspettata opportunità per rialzarsi.

Ecco la copertina:

casa-di-carta_piatto

Che ne pensate del libro tratto dalla serie La casa di carta? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comunicato Stampa Magazzini Salani

I film e le serie imperdibili