Secondo un’indiscrezione confermata da più fonti e riportata da The Hollywood Reporter, la Marvel ha chiuso gli accordi con due showrunner. Si tratta di Steven Lightfoot, autore della serie The Punisher, e di Paul Zbyszewski, autore di Helstrom. Secondo la ricostruzione, si tratta di una decisione resasi necessaria a causa dell’attuale momento di crisi globale che, tra le altre cose, sta condizionando anche l’industria dell’intrattenimento. La Marvel, contattata dal sito, non ha commentato la notizia.

Per quanto riguarda Steven Lightfoot, è stato coinvolto come showrunner nella realizzazione di The Punisher, serie distribuita da Netflix e terminata un anno fa. Zbyszewski invece è l’attuale showrunner di Helstrom, serie che verrà distribuita da Hulu e che, di fatto, rimane uno degli ultimi progetti ancora attivamente in sviluppo tra quelli avviati dalla – ormai chiusa – divisione tv della Marvel. Le stesse fonti confermano che lo showrunner porterà a conclusione la postproduzione della serie.

Nel tracciare un profilo generale della decisione presa, la fonte originale immagina che potremo attenderci altre situazioni simili, in cui gli studios invocano una causa di forza maggiore per chiudere accordi di lungo periodo.

I dieci episodi che compongono la prima stagione di Helstrom racconteranno la storia di Daimon Helstrom e Ana Helstrom , segnati dal passato della loro famiglia e alle prese con il tentativo di sconfiggere il male. Nel cast ci sono Sydney Lemmon, Tom Austen, June Carryl, Ariana Guerra, Robert Wisdom ed Elizabeth Marvel.

 Fonte: THR