La serie della Ruota del tempo è l’atteso adattamento della saga scritta da Robert Jordan che arriverà prossimamente su Amazon Prime Video. La prima stagione, logicamente, adatterà il materiale partendo dal primo libro della saga, intitolato L’occhio del mondo, ma potrebbe anche incorporare dei contenuti tratti da Nuova Primavera. Quest’ultimo è un volume più breve che si pone come prequel di alcuni eventi narrati nella storia, e sono molti gli indizi in questo senso.

Innanzitutto, in Nuova Primavera appare un personaggio di nome Kerene Nagashi, che verrà interpretato secondo il fansite The Wheel of Time TV Series da Clare Perkins. Non sembra essere solo una voce, dato che la stessa attrice ha pubblicato un’immagine con un riferimento alla serie su Instagram. Nella foto con lei appare Peter Frazén (Vikings), anche lui nel cast dello show:

View this post on Instagram

Loved this job, me and my warder #wheeloftime

A post shared by Clare Perkins Official (@clareperkinsofficial) on

Non è l’unica attrice. Anche Jennifer Cheon è stata ingaggiata per il ruolo di Leane Sharif, personaggio che appare in Nuova Primavera, ma non in L’occhio del mondo.

La storia di Nuova Primavera si svolge venti anni prima degli eventi di L’occhio del mondo. Difficile pensare ad un lungo prologo che lasci il posto al presente nella serie. È più probabile che, come per il recente The Witcher, vedremo alcuni flashback che si incrociano con la trama principale del primo romanzo.

Il progetto è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Al centro della trama ci sarà Moiraine (Rosamund Pike) membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.

L’adattamento del romanzo è stato firmato da Judkins, mentre Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi. Rosamund Pike farà parte del team dei produttori in collaborazione con Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz.

CORRELATO A LA RUOTA DEL TEMPO: NELLA PRIMA STAGIONE ANCHE EVENTI DA NUOVA PRIMAVERA

Fonte: WIC

 

Le serie imperdibili