IMDb TV, la piattaforma di streaming ‘free’ di Amazon, ha ordinato la prima stagione del reboot di Leverage, serie conosciuta in Italia con il titolo “Leverage – Consulenze illegali“.

Il progetto porta la firma dei creatori della serie originale, che era andata in onda sul canale statunitense via cavo TNT dal 2008 al 2012, riuscendo a mettere all’attivo cinque stagioni. La storia dello show era incentrata sulla figura di un ex investigatore assicurativo (interpretato da Timothy Hutton) che metteva insieme un gruppo di truffatori professionisti al fine di riuscire ad aiutare coloro che non erano in grado di riuscire ad avere giustizia da soli.

Il protagonista del reboot sarà Noah Wyle, il quale troverà al suo fianco 4 attori provenienti dalla serie originale: Beth Riesgraf nel ruolo di “Parker”; Gina Bellman in quello di “Sophie Devereaux”; e Christian Kane sarà nuovamente “Eliot Spencer”. Questi tre attori faranno parte del cast principale, e al loro fianco ritroveranno — come ‘ricorrente’ — il collega Aldis Hodge, che tornerà a interpretare “Alec Hardison”. Nello show non è prevista la presenza dell’ex protagonista Hutton, probabilmente a causa del fatto che è stato accusato di aver violentato una 14enne nel 1983.

Dean Devlin e John Rogers, già creatori della serie di TNT, saranno tra i produttori esecutivi e si riuniranno così a Wyle, con il quale hanno lavorato nel franchise di The Librarians. Secondo quanto riportato, Wyle passerà anche dietro alla macchina da presa per dirigere due dei tredici episodi previsti.

Deadline, fonte della notizia, riferisce che il progetto del reboot è nato dopo il grande successo ottenuto dalla messa in onda della serie originale su IMDb TV, avvenuta nel 2019.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!