Middlesex, il bestseller scritto da Jeffrey Eugenides, diventerà una serie tv prodotta da Paramount Television Studios.
Il libro è stato pubblicato nel 2002 e ha venduto oltre 4 milioni di copie, oltre ad aver conquistato il Premio Pulitzer nel 2003.

La storia ha come protagonista Calliope “Cal” Stephanides e tre generazioni della famiglia di origini greche-americane mentre si trasferiscono a Detroit, assistendo anche alle rivolte razziali che si svolgono nel 1967, prima di andare poi a Grosse Pointe, in Michigan. La protagonista scoprirà nel corso della storia che in realtà è un uomo, compiendo una trasformazione legata a un problema genetico ricorrente nella sua famiglia.

David Manson (Ozark) scriverà l’adattamento del romanzo, mentre Sam Taylor Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio) si occuperà della regia.

Per ora non sono stati svelati nomi dei possibili interpreti e non c’è ancora un accordo per la messa in onda con un network o una piattaforma di streaming. Bisognerà quindi attendere per scoprire chi si aggiudicherà i diritti del progetto, già in passato al centro dell’attenzione degli esperti del piccolo schermo, e le tempistiche previste per l’inizio della produzione delle puntate. Attualmente la situazione del settore cinematografico e televisivo è complicata e probabilmente anche questo titolo resterà in fase di sviluppo fino a quando sarà terminata l’emergenza Coronavirus che sta impedendo alle troupe e al cast di numerosi show e film di tornare sul set dei rispettivi progetti. Potete trovare l’elenco di tutte le serie che hanno dovuto subire uno stop forzato nella nostra notizia.

Che ne pensate della potenziale serie tratta dal romanzo Middlesex? Lasciate un commento!

Fonte: Variety