Netflix ha annunciato di aver creato, versando un milione di dollari, un fondo per sostenere i lavoratori che in questo periodo non possono lavorare in Brasile a causa della pandemia legata al Coronavirus.
Gli aiuti economici verranno distribuiti dal Brazilian Institute of Audiovisual Content (ICAB) per aiutare circa 5.000 lavoratori freelance e con salari minimi che lavorano in settori come il sonoro, l’art design, il make up, le scenografie, le logistiche e la fotografia.

Netflix ha annunciato a marzo che verserà a favore dei professionisti del settore in difficoltà circa 100 milioni di dollari da destinare a varie realtà internazionali.

I lavoratori brasiliani potranno far domanda online a partire dal 28 aprile e un comitato valuterà le domande, assicurando una risposta entro 10 giorni.

Mauro Garcia, a capo di ICAB, ha dichiarato:

Vorremmo invitare altre realtà attive nel settore a contribuire al fondo, disegnato esclusivamente per sostenere le figure chiave della produzione brasiliana.

In Brasile, dove Netflix ha in cantiere circa 30 film e serie tv, è in corso la crisi peggiore del settore degli ultimi 30 anni, situazione aggravata dalle restrizioni causate dalla pandemia in corso.

Tra i titoli prodotti in Brasile dalla piattaforma di streaming ci sono la serie 3% e il film Airplane Mode.

Che ne pensate del sostegno di Netflix ai lavoratori in difficoltà in Brasile? Lasciate un commento!

Fonte: Variety