In occasione dell’annuncio dei risultati trimestrali (che includevano una crescita significativa nei nuovi utenti anche a causa del lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus), Netflix ha diffuso alcune cifre sul numero di utenti che hanno “scelto” le più recenti serie e film originali della piattaforma, una classifica guidata dalla quarta stagione de La casa di carta e da Tiger King sul fronte delle serie tv, che si sono dimostrate veri campioni d’ascolti.

Il termine che utilizziamo, “scelto di vedere” al posto di “visto”, dipende dalla metrica che Netflix ha deciso di utilizzare da qualche mese a questa parte per comunicare gli ascolti: precedentemente, infatti, la piattaforma contava chi aveva visto almeno il 70% di un prodotto (film o episodio di serie), mentre ora conta chi ha visto “almeno due minuti”. Incluso l’autoplay.

Ecco la classifica:

  • Spenser Confidential (film) – 85 milioni di account nelle prime sei settimane
  • La casa di carta 4 – 65 milioni di account nel primo mese
  • Tiger King – 64 milioni di account nel primo mese
  • Love is Blind – 30 milioni di account nel primo mese
  • Ozark 3 – 29 milioni di account nel primo mese

Tra i titoli più attesi di questo trimestre, Reed Hastings di Netflix ha ricordato l’arrivo di serie come Space Force (di Greg Daniels e Steve Carell), Too hot to handle, #BlackAF (di Kenya Barris), Hollywood (di Ryan Murphy) e il film d’azione Extraction (con Chris Hemsworth), oltre ad acquisizioni come The Lovebirds (della Paramount / MRC) e Enola Holmes (di Legendary Pictures).

Che cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Fonte: Deadline