Sarà Joby Harold il nuovo sceneggiatore della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi ambientata nell’universo di Star Wars e destinata a Disney+ che avrà come protagonista l’attore Ewan McGregor.

Il ruolo era stato affidato in precedenza a Hossein Amini che ha però rinunciato all’incarico a gennaio. Harold è conosciuto dagli appassionati di cinema per aver firmato gli script di John Wick: Chapter 3 – Parabellum e Army of the Dead, oltre a essersi occupato del franchise di Transformers per la Paramount.
Nel campo televisivo Joby ha invece lavorato a Underground e Spinning Out.

La serie sarà diretta da Deborah Chow e racconterà la storia del cavaliere jedi già interpretato da McGregor in occasione della trilogia prequel prodotta da Lucasfilm e diretta da George Lucas.

Il progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021, sarà ambientata otto anni dopo quanto accade nel terzo episodio della saga cinematografica, mostrando il cavaliere jedi su Tatooine, dove ha portato Luke Skywalker. Alla regia del progetto ci sarà Deborah Chow, mentre Ewan McGregor sarà impegnato anche come produttore.

CORRELATO AL NUOVO SCENEGGIATORE DI OBI-WAN KENOBI:

Che ne pensate della scelta di Joby Harold come sceneggiatore di Obi-Wan Kenobi? Lasciate un commento!

Fonte: Variety