È il giorno del lancio negli Stati Uniti – tramite il servizio Xfinity – di Peacock, la piattaforma di NBC Universal, e per l’occasione sono stati diffusi vari trailer delle nuove serie. Non mancano i reboot, come quello di Bayside School (Saved by the Bell) e Punky Brewster, ma c’è anche la nuova stagione di AP Bio, l’originale Brave New World e la miniserie Angelyne.

Si inizia con un promo generale sulla piattaforma che annuncia l’arrivo negli Stati Uniti a luglio, quindi segue un elenco di teaser delle serie in arrivo su Peacock con i rispettivi promo.

Saved By the Bell

Revival della serie anni ’90 da noi conosciuta come Bayside School. La comedy single camera prodotta da Tracey Wigfield (30 Rock, The Mindy Project) per il servizio di streaming Peacock, racconterà cosa accade quando Zack, governatore della California, decide di chiudere molte scuole destinate agli studenti meno abbienti suggerendo poi che si trasferiscano in strutture prestigiose come il liceo Bayside, dove i nuovi arrivi obbligano i liceali fin troppo privilegiati ad affrontare la realtà.

Brave New World

Serie di fantascienza tratta dal romanzo Il mondo nuovo di Aldous Huxley. Al centro della trama c’è una società utopica che ha raggiunto la pace la stabilità proibendo la monogamia, la privacy, i soldi, la famiglia e la stessa storia. Nel cast Demi Moore, Alden Ehnrereich, Harry Lloyd, Jessica Brown Findlay, Kylie Bunbury, Hannah John-Kamen, Sen Mitsuji, Joseph Morgan e Nina Sosanya.

Psych 2

Secondo film basato sull’omonima serie tv. Scritto e diretto da Steve Franks, in collaborazione con James Roday e Andy Berman, vede nel cast James Roday, Dulé Hill, Maggie Lawson, Kirsten Nelson, Corbin Bernsen e Tim Omundson.

Punky Brewster

Revival della sitcom Punky Brewster che avrà nuovamente come protagonista Soleil Moon Frye. Nel cast del progetto ci sono anche Cherie Johnson nella parte della migliore amica di PunkyCherie; Freddie Prinze Jr. con il ruolo da guest star di Travis, ex-marito della protagonista, Lauren Donzis, Quinn Copeland, Oliver De Los Santos e Noah Cottrell. La prima stagione della serie sequel sarà composta da dieci puntate che racconteranno la storia di Punky, ormai adulta e madre single di tre figli.

AP Bio

Terza stagione della serie salvata dalla piattaforma. La comedy ha come protagonista l’attore Glenn Howerton nel ruolo di Jack Griffin, un professore di filosofia di Harvard che è costretto ad accettare un lavoro a Toledo, Ohio, come insegnante di biologia in un liceo. Dopo essersi reso conto che i suoi alunni sono brillanti, Jack decide di coinvolgerli nel suo piano per vendicarsi del rivale, Miles. Nel cast anche Jean Villepique, Paula Pell e Patton Oswalt.

The Capture

Al centro della serie Peacock c’è Shaun Emery (Callum Turner), accusato di un omicidio avvenuto in Afghanistan e poi scagionato grazie a delle prove video non accurate. L’uomo cerca di ritornare alla sua vita normale come uomo libero insieme alla figlia, ma quando emergono dei filmati della CCTV relativi a una nottata trascorsa a Londra, la vita di Shaun prende una svolta sconvolgente e presto deve di nuovo lottare per la propria libertà. Nel cast ci sono anche Ron Perlman, Famke Janssen, Laura Haddock, Ben Miles, Lia Williams, Sophia Brown, Paul Ritter, Adelayo Adedayo, Ralph Ineson, Cavan Clerkin, Barry Ward, Ginny Holder e Nigel Lindsay.

Madagascar: A Little Wild

Serie animata basata sulla trilogia di film d’animazione della Dreamworks Animation.

Intelligence

Comedy in sei episodi prodotta da Sky One. La serie sarà ambientata a Cheltenham, nel quartier generale delle comunicazioni governative del Regno Unito. David Schwimmer sarà un agente dell’NSA affamato di potere e un po’ ribelle che unisce le forze con un analista informatico inetto e privo di tatto per lavorare insieme in un nuovo team che affronta i cyber-crimini.

Angelyne

Miniserie prodotta da Emmy Rossum, anche protagonista, e dal marito Sam Esmail per la piattaforma streaming Peacock. Nel cast anche Martin Freeman, Alex Karpovsky, Jefferson Hall, Charlie Rowe, Lukas Gage, Michael Angarano e Molly Ephraim. La Rossum interpreterà la protagonista, Angelyne, un’icona della cultura pop al centro di un’indagine giornalistica portata avanti da Gary Baum sull’Hollywood Reporter e incentrata su una misteriosa figura apparsa su un enorme cartellone a Los Angeles.

CORRELATO A PEACOCK: I TRAILER DELLE SERIE