Rosario Dawson ha parlato per la prima volta, nel corso di un’intervista con Variety, del ruolo di Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian. La notizia di casting non è stata ancora ufficializzata (ma è stata ripresa da tutte le fonti più importanti ed è praticamente certa), e l’attrice non si è sbilanciata troppo, limitandosi a ringraziare i fan:

Ancora non c’è stata nessuna conferma, ma quando arriverà sarò molto felice. Aspetto con ansia che arrivi la conferma. Se accadrà, sarà tutto merito dei fan. Sono solo una parte di un gruppo di persone di grande talento che danno vita ad Ahsoka Tano. La decisione finale non spetta a me e non posso fare commenti su qualcosa che non conosco a fondo.

Nella stessa intervista l’attrice ha anche dichiarato che le piacerebbe partecipare al franchise di Star Trek:

Questi due universi, Star Trek e Star Wars. Se riuscissi a partecipare a entrambi sarei soddisfatta. Potrei anche ritirarmi a quel punto.

Introdotta nella serie animata The Clone Wars, l’ex apprendista di Anakin Skywalker ha avuto un ruolo di rilievo anche in Star Wars Rebels. In The Mandalorian Ahsoka Tano potrebbe avere qualcosa a che vedere con la Darksaber, che in Rebels era di proprietà della mandaloriana Sabine Wren.

Ricordiamo che già nel 2017 Rosario Dawson era stata affiancata al ruolo in una breve campagna dei fan su Twitter. All’epoca l’attrice aveva definito “fantastica” questa possibilità.

CORRELATO A ROSARIO DAWSON E AHSOKA TANO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety