Zach Braff ha svelato le origini di una battuta di Scrubs diventata nel corso degli anni iconica e pronunciata per la prima volta da J.D. nel penultimo episodio della prima stagione, intitolato Il mio eroe (My Hero).

L’attore, intervistato da EW, aveva spiegato:

Uno dei momenti maggiormente emozionanti dell’intera serie che viene citato più spesso sui social media è quando il personaggio di Brendan Fraser muore. John C. McGinley regala una performance fantastica in uno degli episodi più tristi.

Donald Faison era poi intervenuto per ricordare che il personaggio aveva permesso di dare il via all’utilizzo dell’esclamazione Eagle! (tradotta in italiano con un più generico Volo!). Fraser interpretava infatti Ben Sullivan, il fratello di Jordan, e scopriva di avere la leucemia. In una delle scene dopo la diagnosi, J.D. sta camminando per i corridoi dell’ospedale insieme a Jordan, andando alla ricerca di Ben che potrebbe non aver accettato nel migliore dei modi la notizia. I due girano poi l’angolo e scoprono Ben mentre sta giocando con dei bambini in pediatria. J.D. gli chiede quindi di mettere giù i bambini e lui lo fa, prendendo però sulle spalle proprio il giovane. Inizialmente J.D. è a disagio, ma successiva inizia ad apprezzare la situazione ed esclama Eagle! (nel doppiaggio italiano Più forte. Volo!).
Braff ha dichiarato:

Non avrei mai pensato che il creatore Bill Lawrence l’avrebbe usata nella serie. Ho pensato che J.D. fosse talmente goffo che inizialmente non avrebbe voluto essere sollevato, ma poi sarebbe stato divertente per lui perché avrebbe finto di volare come un’aquila.

Quel momento è quindi frutto dell’improvvisazione e Lawrence permetteva di modificare molti passaggi degli script durante le riprese, permettendo agli attori di dare spazio alla propria creatività, come accaduto con Braff in quella scena.
Turk (Faison) ha poi usato quella battuta più volte interagendo con l’amico, utilizzando l’esclamazione per festeggiare i momenti in cui accadeva qualcosa di importante ed entusiasmante.

Che ne pensate delle origini della battuta di Scrubs? Lasciate un commento!

Fonte: EW