In occasione dell’accensione di Sky Cinema DreamWorks, il canale che fino al 19 aprile proporrà film come la saga di Shrek, Kung Fu Panda e I Croods (disponibili anche on demand e su Now Tv), sui alcuni canali a target kids della piattaforma sono disponibili diverse serie TV con le avventure dei personaggi del grande studio d’animazione.

Dea Kids, Nickelodeon e Boomerang offrono una programmazione davvero ricca, disponibile anche on demand, che vi elenchiamo qui sotto:

SPIRIT: AVVENTURE IN LIBERTÀ

In onda su Dea Kids la serie basata sul film d’animazione del 2002 Spirit – Cavallo Selvaggio e lanciata nel 2017. Questa la sinossi:

Adattarsi ad una nuova realtà non è mai semplice. Lo sa bene Lucky, una ragazzina dodicenne di città che si trasferisce a Miradero, un piccolo paesino texano di frontiera dove suo papà è stato chiamato per costruire la nuova ferrovia.

In realtà Lucky è nata a Miradero ed è proprio qui che sua madre e suo padre si sono conosciuti. Dopo aver trascorso oltre dieci anni in città riadattarsi alla vita di campagna e abbandonare le vecchie abitudini cittadine è tutt’altro che facile. Tanto più che i nuovi compagni di classe sembrano non capirla né accettarla.

Per fortuna, però, la piccola Lucky incontra Spirit, un cavallo selvaggio e ribelle che è stato portato a Miradero per poter essere addomesticato. I due fanno piano piano breccia nel cuore l’uno dell’altra e diventano presto inseparabili. E sarà proprio grazie a Spirit che Lucky riuscirà ad abituarsi alla sua nuova vita e a conquistare l’affetto di Pru, Abigail e dei loro dolcissimi cavalli, la palomina Chica Linda e il puledro pezzato Boomerang.

Insieme le tre ragazze e i loro destrieri affronteranno avventure fantastiche, all’insegna di un’amicizia davvero fuori dal comune.

SpiritRidingFree

LE AVVENTURE DEL GATTO CON GLI STIVALI

In onda su Dea Kids la serie del 2015 dedicata alle avventure del personaggio lanciato nella saga di Shrek e poi nello spin-off del 2011. Questa la sinossi:

L’eroe felino più celebre di sempre indossa i suoi tipici stivali e passa all’azione per proteggere gli indifesi abitanti della cittadina San Lorenzo dai malviventi di ogni sorta. Niente può fermarlo… a parte le palle di pelo!

TUTTI PAZZI PER RE JULIEN

In onda su Dea Kids la serie del 2014 incentrata sul lemure Re Julien, irresistibile personaggio del film Madagascar. Ambientata prima del film, è la seconda serie basata sul franchise dopo quella dedicata ai Pinguini di Madagascar. La sinossi:

In questa terza stagione il lemure più amato, Re Julien, vive nuove e straordinarie avventure in Madagascar insieme agli inseparabili Maurice, Mortino e Clover: viene rapito dai pirati e partecipa ai Giochi della Giungla, mentre Mortino viene preso dagli alieni e Clover scopre il fast food.

I CROODS – LE ORIGINI

In onda su Dea Kids la serie del 2015 basata sul film d’animazione I Croods, di cui è un prequel. La sinossi:

I Croods sono una famiglia di primitivi e sono pronti a farci rivivere su DeAKids le origini del mondo.

Questa famiglia divertente e sgangherata abita nella Ahhh! Valley ed è composta da 6 personaggi super simpatici: il capo-famiglia Grug, che è un cacciatore imbattibile e un padre iper protettivo, Ugga, una ex cacciatrice e ora mamma a tempo pieno, i loro tre figli Eep (la prima teenager della storia), Tonco (il membro più ottuso e dolce della famiglia) e Sandy (la più piccola di casa e forse anche la più aggressiva!) e la saggia e spiritosissima Nonna.

Certo, saranno anche primitivi, eppure le dinamiche di questa famiglia di 200 mila anni fa sono le stesse che vive ciascuno di noi a casa: i più piccoli si destreggiano tra i doveri della scuola, hobby e sport (anche se “preistorici” come il lancio dell’uovo), mentre tocca a mamma e papà pensare alla cena e organizzare gite e scampagnate di famiglia per il weekend.

Insomma, questa turbolenta, affiatata e antichissima famiglia è pronta a regalarci mille nuove e avvincenti avventure.

i croods le origini

KUNG FU PANDA: MITICHE AVVENTURE

In onda su Nickelodeon la serie del 2011 spin-off di Kung Fu Panda, che prosegue le vicende del film. La sinossi:

Il Guerriero Dragone Po ha il compito di difendere la Valle della Pace. Con l’aiuto dei Cinque Cicloni (Tigre, Scimmia, Gru, Vipera e Mantide) scaccerà dal Palazzo di Giada tutti gli intrusi a colpi di kung fu!
Dopo il successo de I pinguini di Madagascar, dalla collaborazione tra Nickelodeon e DreamWorks nasce Kung Fu Panda Mitiche Avventure, la serie animata con i protagonisti di Kung Fu Panda e Kung Fu Panda 2. Po è protagonista di tante nuove mitiche avventure, ma non si dimentica certo di fare uno spuntino con i suoi ravioli al vapore preferiti!

I PINGUINI DI MADAGASCAR

In onda su Nickelodeon la serie spin-off del franchise di Madagascar ambientata dopo il secondo film e un anno prima di Madagascar 3 – Ricercati in Europa, uscito nel 2021. La sinossi:

I Pinguini di Madagascar sono sempre pronti a nuove missioni! Li hai conosciuti nei film di Madagascar e ora puoi seguire le imprese di Skipper, Kowalski, Rico e Soldato nello zoo di Central Park. I pinguini non sono soli: i lemuri Re Julien, Maurice e Mortino ci mettono il loro zampino per avventure ad alto tasso di divertimento.

DRAGONS: OLTRE I CONFINI DI BERK

In onda su Boomerang la serie animata del 2012 e ambientata tra Dragon Trainer (2010) e Dragon Trainer 2 (2014). La sinossi:

Spinti dal ritrovamento di un misterioso manufatto, l’Occhio di Drago, i dragon trainer lasciano per la prima volta i sicuri confini di Berk per avventurarsi in territori inesplorati, a partire da una nuova isola, su cui costruiscono la base per le loro esplorazioni: la Riva del Drago. Le loro capacità e il loro spirito di squadra saranno messi alla prova dalla scoperta di nuove specie di draghi, e Hiccup in particolare acquisirà le competenze necessarie per essere un vero leader.

Potete commentare qui sotto o sul forum