Variety ha svelato in esclusiva, basandosi su più fonti, che Leslye Headland, showrunner e produttrice di Russian Doll, sta sviluppando una serie di Star Wars. Il progetto è destinato alla piattaforma Disney+, come tutte le altre serie tv al momento in sviluppo legate al franchise. Non sono stati svelati dettagli sulla storia, ma le stesse fonti confermano che questa si svolgerà in diversi momenti della saga e avrà uno sguardo femminile sulle vicende. Headland partecipa al progetto come showrunner e sceneggiatrice. La Disney non ha commentato l’indiscrezione.

Russian Doll è arrivata lo scorso anno su Netflix, e Leslye Headland ha diretto vari episodi della serie. Sul piccolo schermo l’autrice ha lavorato anche su Terriers, Blunt Talk, SMILF e Black Monday. Al momento è legata ad un accordo con i FOX 21 Television Studios, sotto il controllo della Disney.

Si tratta della seconda indiscrezione sul mondo di Star Wars riportata da Variety dopo l’annuncio della terza stagione di The Mandalorian arrivato ieri. Le altre serie di Star Wars in sviluppo sono quella su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor come protagonista, e quella su Cassian Andor, personaggio introdotto in Rogue One, con Diego Luna come protagonista.

CORRELATO A STAR WARS: SU DISNEY+ UNA NUOVA SERIE

Fonte: variety

I film e le serie imperdibili