Star Wars: The Clone Wars ha tra le sue protagoniste Ahsoka Tano e l’attrice Ashley Eckstein, doppiatrice del personaggio, ha risposto a una domanda dei fan relativa alla situazione dell’eroina.
Durante un’intervista rilasciata a ComicBook.com per promuovere il libro I am A Padawan, si è infatti affrontata l’uscita di Ahsoka dall’ordine dei Jedi durante la quinta stagione dello show animato, nonostante stia ancora combattendo contro la Ribellione, situazione che ha portato molti fan a chiedersi se sia ancora un cavaliere jedi.

Eckstein ha ora dichiarato:

Si tratta di una domanda grandiosa e devo fare una premessa dicendo che si tratta della mia opinione e di come la definisco io perché tutte le domande relative alla storia dovrebbero essere rivolte a Dave Filoni. Alle volte quando rispondo alle domande le persone pensano ‘oh è perché sa delle cose’ e tutto viene esaminato e in realtà si tratta semplicemente della mia opinione.

Ashley ha quindi proseguito:

Ahsoka è stata addestrata al Tempio Jedi, i Jedi dovrebbero mantenere la pace e aiutare le persone, fare del bene e portare speranza. Ahsoka considera tutto questo davvero seriamente e si è allontanata dall’Ordine perché era stata spezzata la sua fiducia e in un certo senso non credeva più, sapeva ciò a cui lei crede ed era convinta che loro, dopo quanto le era successo, non sostenessero più le stesse idee.

L’attrice ha quindi ribadito che Ahsoka continua a rappresentare il lato non oscuro della Forza e ad agire per il bene. In Star Wars Rebels i fan potranno vederla impegnata a dare delle informazioni relative a missioni della Ribellione contro l’Impero Galattico.
A sostegno dell’idea che il personaggio sia considerato ancora un cavaliere jedi c’è inoltre la sua presenza tra le voci che Rey sente mentre sta combattendo contro l’imperatore Palpatine nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Che ne pensate della teoria di Ashley Eckstein sulla situazione di Ahsoka Tano? Lasciate un commento!

Fonte: Epicstream