La serie Star Wars: The Clone Wars sta per concludersi e Dave Filoni, showrunner del progetto, ha rivelato a Vanity Fair qualche aneddoto e curiosità sul contributo di George Lucas durante la creazione di Ashoka Tano, personaggio che apparirà anche nella seconda stagione di The Mandalorian.

Lo sceneggiatore e produttore ha ricordato:

All’inizio l’avevamo chiamata Ashla. Era il 2005 e funzionava, secondo per me, su più livelli. Penso che fosse il nome dato a uno dei giovani jedi addestrati da Yoda in L’attacco dei cloni. C’era questa piccola ragazzina Togruta. Abbiamo sviluppato un po’ l’idea che forse fosse Ahsoka, ma poi abbiamo pensato che l’età non avrebbe realmente funzionato per poter essere lo stesso personaggio. Era troppo giovane nel film.

A suggerire un’importante caratteristica del personaggio è stato poi George Lucas:

Ha detto ‘Avrà il ruolo di padawan di Anakin Skywalker perché voglio che ne abbia uno. Le persone non se lo aspettano e aggiungerà un modo per dargli qualcuno a cui insegnare, creando una dinamica grandiosa tra di lui, Obi-Wan e lei’. E all’inizio sembrava un’idea troppo ardita. Crescendo non avevo mai pensato al fatto che Anakin avesse avuto un padawan. Ed è per questo motivo che George è George. Percepisce le cose e si fida del suo istinto, assecondandolo, e finisce per creare un personaggio che ora è amato.

La serie è ambientata tra gli eventi raccontati tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia cinematografica prequel diretta da George Lucas e ha tra i suoi protagonisti personaggi come Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, oltre a new entry come Ahsoka Tano. L’ultima stagione non solo racconterà l’assedio di Mandalore (una battaglia che segnerà per sempre il percorso di Ahsoka Tano, rivista poi in Star Wars Rebels), ma includerà anche nuovi personaggi e avventure.

Nel 2018 era stato svelato che lo show animato ambientato nel franchise di Star Wars sarebbe tornato dopo anni con una speciale settima stagione da dodici episodi.

CORRELATO A GEORGE LUCAS E STAR WARS: THE CLONE WARS:

Che ne pensate delle origini di Ahsoka Tano, uno dei personaggi principali in Star Wars: The Clone Wars? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili