CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA PRIMA STAGIONE DI MANDALORIAN

L’ultimo episodio di Star Wars: The Clone Wars ha riportato nello show Darth Maul, come era stato ampiamente anticipato nelle scorse settimane. Quel che però non era chiaro era in che modo il personaggio avrebbe avuto un impatto sulla storia. L’episodio ha svelato a questo proposito dei collegamenti interessanti sia con il film Solo: A Star Wars Story, che con la seconda stagione di The Mandalorian.

In Together Again, questo il titolo della puntata, si scopre infatti che Maul è diventato il capo dell’Alba Cremisi, lo stesso consorzio criminale che viene citato nel film Solo. In particolare Maul minaccia il gruppo di criminali di Pyke, dicendo loro che potrebbe rimpiazzarli con l’Alba Cremisi in determinate operazioni. Tutto questo non dà un seguito a quanto visto nel finale del film Solo, e infatti non potrebbe, dato che gli eventi si svolgono a ridosso di La vendetta dei Sith, però fornisce qualche retroscena in più su quel momento che appariva slegato da tutto il resto.

Ma più interessanti sono i collegamenti con The Mandalorian. Alla fine dell’episodio Ahsoka Tano si riunisce con i ribelli di Mandalore che combattono contro Maul. Questo sarà l’arco narrativo finale della serie, e vedrà Ahsoka cercare lo scontro con Maul. In questo momento Maul possiede la Dark Saber, la spada che nel finale della prima stagione di The Mandalorian è in possesso di Moff Gideon e che nel frattempo appartiene a Bo-Katan in Rebels. Questa è quindi un’occasione per raccontare un passaggio di consegne dell’arma, ma non solo. Sappiamo infatti che nella seconda stagione della serie Ahsoka Tano sarà presente e sarà interpretata da Rosario Dawson, quindi l’ultimo arco narrativo servirà anche a stabilire un collegamento importante tra il personaggio e i mandaloriani, impostando quindi i retroscena per la sua apparizione nello show.

La serie è ambientata tra gli eventi raccontati tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia cinematografica prequel diretta da George Lucas e ha tra i suoi protagonisti personaggi come Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, oltre a new entry come Ahsoka Tano. L’ultima stagione non solo racconterà l’assedio di Mandalore (una battaglia che segnerà per sempre il percorso di Ahsoka Tano, rivista poi in Star Wars Rebels), ma includerà anche nuovi personaggi e avventure.

Nel 2018 era stato svelato che lo show animato ambientato nel franchise di Star Wars sarebbe tornato dopo anni con una speciale settima stagione da dodici episodi.

CORRELATO A STAR WARS: THE CLONE WARS

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie di Star Wars grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili