È Variety a rivelare che la terza stagione di The Mandalorian è già in sviluppo, e che addirittura la pre-produzione è iniziata mentre è in corso la post-produzione della seconda (che dovrebbe uscire a ottobre anche se c’è chi afferma che potrebbe slittare).

Secondo le fonti citate dal sito, il creatore Jon Favreau sta scrivendo i nuovi episodi già da tempo mentre l’art department guidato da Doug Chiang (direttore creativo e vicepresidente della Lucasfilm) sta creando i primi concept già da qualche settimana: “Abbiamo appena iniziato la pre-produzione,” spiega la fonte, “E ci prepariamo alle avventure che vivrà il Mandaloriano nella terza stagione”.

Un’altra fonte afferma che il reparto scenografie ha iniziato a lavorare alla terza stagione il 20 aprile. Volendo rispettare una scaletta di produzione che prevede una stagione all’anno, è ragionevole che la pre-produzione sia iniziata solo un mese dopo la fine delle riprese della seconda stagione. Ovviamente non sappiamo quando potranno iniziare le riprese dei nuovi episodi vista l’emergenza Coronavirus.

Vi terremo aggiornati!

Vi ricordiamo che intanto il prossimo 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day, su Disney+ arriverà una serie documentario in otto episodi sulla realizzazione di The Mandalorian.

Nel cast della nuova stagione di The Mandalorian vi saranno Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà) live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

Alla regia dei nuovi episodi vi saranno Dave Filoni, Robert Rodriguez, Carl Weathers, Jon Favreau.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.