The Star Chamber (Condannato a morte per mancanza di indizi), film distribuito nelle sale nel 1983 con Michael Douglas, sarà alla base di una nuova serie tv prodotta per Amazon Studios.
La nuova versione sarà scritta da Sheldon Turner (Up in the Air) e sarà un progetto al femminile con una protagonista alla guida di un gruppo di giudici che decidono di rimediare agli errori compiuti a causa di un sistema legale pieno di difetti e corrotto. La donna, inoltre, cerca di trovare un equilibrio tra gli obblighi legati alla legge, alla religione e alla sua famiglia.

Il progetto sarà prodotto da Vendetta Productions e Fox 21 Television Studios.

Nel lungometraggio originale Michael Douglas aveva invece la parte del giudice Steve Hardin di Los Angeles, pieno di ideali. La sceneggiatura era firmata da Roderick Taylor e Peter Hyams, impegnato anche alla regia. Nel cast c’erano anche Hal Holbrook, Yaphet Kotto, Sharon Gless, James B. Sikking e Joe Regalbuto.

Che ne pensate della possibile serie tv tratta da The Star Chamber? Lasciate un commento!

Douglas è stato recentemente protagonista del film Ant-Man and the Wasp e potrebbe riprendere il ruolo avuto nel cinecomic prodotto dai Marvel Studios in occasione della serie animata What If… ?.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili