The Third Day non debutterà l’11 maggio sugli schermi di Sky e HBO come previsto, e le emittenti ne hanno annunciato il posticipo della première all’autunno a causa dell’impossibilità di concludere la post-produzione per colpa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus (qui potete trovare l’elenco di tutte le serie che stanno affrontando le conseguenze della situazione).

La serie limitata è stata creata da Dennis Kelly e Felix Barrett e proporrà tre storie indipendenti, ma legate tra loro: due saranno al centro delle puntate “tradizionali” e la terza si svolgerà nel Regno Unito come parte di un innovativo evento live.

La prima parte è Estate ed è scritta da Dennis Kelly e diretta da Marc Munden. Al centro della trama ci sarà Sam (Jude Law), un uomo che viene attirato su un’isola misteriosa al largo della costa britannica dove incontra una comunità pronta a preservare le proprie tradizioni a ogni costo.

Dopo Summer, gli spettatori avranno la possibilità di diventare parte del mondo di The Third Day grazie a un evento immersivo teatrale creato da Punchdrunk e diretto da Felix Barrett. I posti saranno limitati, quindi gli spettatori potrebbero seguire gli eventi online.

L’esperienza si concluderà con Inverno: tre ulteriori episodi scritti da Kit de Waal, Dean O’Loughlin e Dennis Kelly, mentre la regia è stata affidata a Philippa Lowthorpe. La protagonista è Helen (Naomie Harris), un’outsider che arriva sull’isola a cercare delle risposte, ma il cui arrivo fa scivolare l’isola in una battaglia per deciderne il destino.

Lo show è una co-produzione tra HBO e Sky.

Che ne pensate del posticipo di The Third Day? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline