La decima stagione di The Walking Dead si concluderà con l’episodio A Certain Doom, non andato in onda perché non ancora completato.
Greg Nicotero, regista del season finale e produttore esecutivo, ha ora aggiornato sulla situazione il sito Den of Geek:

La questione con la post-produzione è che molte persone non si rendono conto che ci sono così tanti perfezionamenti e miglioramenti dell’ultimo minuto.

Il filmmaker ha aggiunto:

Devi occuparti del suono in post-produzione e della musica, e poi devi intervenire e compiere la correzione del colore per assicurarti che ogni singola inquadratura in una scena abbia avuto la stessa correzione in modo che sembrino tratte dalla stessa scena. Ci sono dei controlli della qualità che devi fare, per assicurarti che nell’inquadratura non ci sia una tazza di Starbucks o cose simili. Ci sono tanti di questi elementi che si devono tenere in considerazione nelle due o tre settimane prima di consegnare la puntata al network.

Nicotero ha raccontato:

Stavamo proprio per finire l’episodio quando tutti hanno dovuto smettere di lavorare e non puoi fare molte di queste cose in remoto. Ho guardato tutti gli effetti visivi che stavano compiendo quando stavamo girando perché c’era molto VFX per il finale e tutto sembrava magnifico. Si tratta semplicemente di aspettare fino a quando si potranno mescolare tutti gli ingredienti. Non so quando accadrà. Ma penso che non appena le persone potranno tornare al lavoro sarà una questione di una settimana e mezza, o due settimane.

Greg ha però voluto rassicurare i fan:

È un episodio grandioso. Ne sono super-orgoglioso, quindi non vedo l’ora che le persone possano vederlo.

Che ne pensate della situazione di A Certain Doom, il season finale di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Den of Geek