The Walking Dead ha proposto dei piccoli riferimenti alla quinta stagione durante l’episodio intitolato The Tower (qui la nostra recensione).

Il primo elemento legato al passato è emerso durante il primo incontro tra il gruppo composto da Eugene (Josh McDermitt), Ezekiel (Khary Payton) e Yumiko (Eleanor Matsuura) e il nuovo personaggio chiamato Princess/Juanita Sanchez (Paola Lázaro). La giovane dice infatti:

Non sono rimaste molte carcasse (in inglese rotters) in città, quindi le ho messe come decorazioni. Una seccatura metterle insieme, ma fanno sentire più vivo questo posto.

Il termine carcassa/rotter è stato usato nello show per la prima volta in occasione della quinta stagione della serie, intitolata Slabtown, durante la storia del rapimento di Beth (Emily Kinney). La ragazza era stata portata all’ospedale Grady Memorial di Atlanta, usato da Dawn (Christine Woods) e altri membri della polizia, personaggi che parlano degli zombie lasciati a marcire in fondo a un ascensore con quella parola.
Beth ha poi incontrato Noah (Tyler James Williams), ragazzo che è poi entrato a far parte del gruppo di sopravvissuti guidati da Rick (Andrew Lincoln) ad Alexandria. Noah usa il termine rotters mentre parla con Aaron (Ross Marquand) di come si è fatto male a una gamba.
Sempre nella quinta stagione, inoltre, si vede già la torre abbandonata dove ora si trovano i protagonisti: la location è la stessa di quella mostrata nel momento in cui Daryl (Norman Reedus) ha trasportato il corpo senza vita di Beth.

Emily Kinney, inoltre, ha raccontato che una canzone interpretata da Beta (Ryan Hurst) è nata da una sua proposta alla showrunner Angela Kang dopo che l’attrice aveva saputo che gli autori stavano cercando dei brani country da usare nello show.

Che ne pensate dei riferimenti alla quinta stagione di The Walking Dead contenuti nell’episodio The Tower? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook