The Walking Dead ritornerà prossimamente, in una data da destinarsi, con il sedicesimo episodio della decima stagione e la showrunner Angela Kang e iuna delle produttrici esecutive hanno anticipato qualche dettaglio di quanto accadrà nel season finale.

La puntata, attualmente ancora in post-produzione, si intitolerà A Certain Doom ed è stata diretta da Greg Nicotero.
Grazie al promo e a un interessante sneak peek i fan sanno già che in scena tornerà Maggie (Lauren Cohan), che ha ricevuto la lettera di Carol in cui le parlava della minaccia rappresentata dai Sussurratori. Nell’episodio i protagonisti dovranno inoltre cercare di fuggire dall’orda di zombie guidata da Beta (Ryan Hurst), mentre il gruppo guidato da Eugene (Josh McDermitt) cerca di raggiungere il luogo dell’appuntamento con Stephanie in tempo.

Angela Kang, showrunner della serie, ha spiegato:

Quando continueremo… Maggie è tornata e sa cosa è accaduto a tutti grazie alla lettera che le ha lasciato Carol mentre stava viaggiando lungo la costa, come mostrato nel primo episodio. Quindi scopriremo cosa questo significa per i nostri personaggi. Inoltre i nostri eroi hanno questo intelligente nascondiglio distante dalle comunità, ma sono stati scoperti, quindi questo li mette in rotta di collisione con l’orda dei Sussurratori, che stanno cercando di evitare.

Beta sarà in cerca di vendetta dopo la morte di Alpha e Angela Kang ha sottolineato:

Vedremo in che situazione saranno Daryl (Norman Reedus) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Lydia (Cassady McClincy) e Carol (Melissa McBride), e il loro rapporto e come le cose tra questi diversi genitori potrebbero risolversi. E vedremo qualche dettaglio in più sul personaggio misterioso che indossa una maschera di ferro con le armi Kama in cui si sono imbattuti Alden (Callan McAuliffe) e Aaron (Ross Marquand).

La produttrice esecutiva Denise Huth ha invece aggiunto:

Forse non tutti sopravviveranno.

Durante lo show The Talking Head Huth ha inoltre aggiunto:

Dopo l’attacco di Hilltop, si sono radunati al punto di raccolta e chiaramente sono accadute delle cose, è trascorso un po’ di tempo e hanno ideato un piano. Non sappiamo per forza quale sia. Si percepisce la sensazione che si erano preparati per un potenziale attacco, sanno che sta per accadere e come possono risolvere il problema di questa gigantesca orda? Beta è una cosa, è un uomo solo. Queste migliaia di zombie sono una questione totalmente diversa. Molti sono stati uccisi nell’incendio a Hilltop, ma ne ha ancora molti a disposizione, come abbiamo visto nell’episodio precedente e ne ha riuniti ancora di più.

La produttrice ha aggiunto:

Vedremo i sopravvissuti ancora di più insieme, è chiaro che hanno un qualche tipo di piano, ma c’è ancora quella paura. C’è la consapevolezza che è rischioso e che, ancora una volta, forse non tutti ne usciranno vivi.

Che ne pensate di quanto accadrà nel season finale di The Walking Dead intitolato A Certain Doom? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook, ComicBook