Melissa McBride, interprete di Carol nella serie The Walking Dead, stava per abbandonare il mondo della recitazione prima di ottenere il ruolo nello show targato AMC.

L’attrice, dopo essere apparsa in serie come In the Heat of the Night e Walker, Texas Ranger, aveva iniziato a lavorare come casting director per Stillwell Casting ad Atlanta, in Georgia, e aveva lavorato con IronE Singleton prima che entrambi venissero scelti per apparire nello show all’epoca guidato da Frank Darabont.
L’attore, durante il podcast Talk Dead to Me, ha spiegato:

Quello che è davvero speciale è vedere ciò che ha saputo superare Carol. E ne stavamo parlando. Melissa mi ha chiamato la scorsa settimana, o alcune settimane fa. Adoro Melissa. Ha iniziato la carriera ad Atlanta e facevo delle audizioni per lei perché ha lavorato in passato come casting director per spot televisivi.

Singleton ha poi ricordato che molti membri del cast, compresi lui e l’interprete di Carol, avevano recitato nel film The Mist, in cui erano apparsi anche Jeffrey DeMunn e Laurie Holden, poi nella serie con la parte di Dale e Andrea.
L’attore ha sottolineato:

Ad Atlanta avevamo lo stesso agente e Frank Darabont lo aveva chiamato e richiesto personalmente Melissa McBride perché si ricordava di lei da The Mist, e le ha chiesto di essere Carol. E non era più interessata a recitare. Le stavo chiedendo proprio di questo e ho detto: ‘Quanto è folle, Melissa?’ Stai pianificando di recitare in altri progetti dopo The Walking Dead?’. Non sta cercando nulla. Ha risposto ‘Non sto cercando qualcosa, ma se mi capita, forse’. E le ho ricordato: ‘Non avevi più intenzione di recitare, mai più, ed è arrivata quell’opportunità’. Guardatela ora, sono così felice.

Sapevate che Melissa McBride aveva smesso di recitare prima di essere scelta per The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook