Nel corso di una chat virtuale, Sarah Wayne Callies ha ricordato un aneddoto sulle scarse abilità alla guida di Andrew Lincoln sul set di The Walking Dead. L’attrice ha raccontato il fatto di fronte alla webcam intervenendo al talk show condotto da Jeffrey Dean Morgan Friday Night In With the Morgans: era presente anche Michael Cudlitz. L’attrice ha esordito parlando molto bene del collega, descrivendolo come una delle persone più capaci e versatili che abbia mai incontrato in televisione.

Ma, se c’è qualcosa che l’attore non è – o almeno non era – in grado di fare, era guidare:

Quindi, siccome è inglese ed è cresciuto a Londra, non aveva la patente di guida fino a cinque minuti prima di venire in Georgia. (…)

Sarah Wayne Callies ha ricordato in particolare le riprese di una scena in cui Lincoln guidava un’auto della polizia e al suo fianco c’era Jon Bernthal. La scena prevedeva di girare ad un angolo e di fare retromarcia:

Andy non sapeva che si deve rallentare in curva, o che quando si va in retromarcia bisogna andare più lentamente di quando vai avanti. (…) sinceramente credo andasse a circa 65 chilometri all’ora. Si può vedere nella scena, Jon Bernthal esce dalla macchina che se la stava quasi facendo addosso. Non l’ho mai visto più spaventato.

Nel riportare la notizia, Entertainment Weekly segnala la conferma da parte dello stesso Lincoln, ricordando una dichiarazione di pochi anni fa:

Acceleravo fino a 100-110 chilometri all’ora e poi tiravo una frenata. Jon Bernthal non è un uomo che si spaventa spesso. Ma, dopo la terza ripresa, mi ha detto “Andy, per favore rallenta”.

CORRELATO A THE WALKING DEAD: ANDREW LINCOLN

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW