Le riprese della seconda stagione di The Witcher erano iniziate da poco quando l’emergenza Coronavirus ha costretto le produzioni in tutto il mondo a fermarsi. Da allora, gli attori sono tornati a casa e la stessa sceneggiatrice e showrunner Lauren S. Hissrich sta passando le sue giornate documentando su Twitter la sua “inattività”:

Alla fine della settimana scorsa, però, la Hissrich ha condiviso quella che al momento è la prima (e unica) foto dal set della seconda stagione di The Witcher. Ovviamente non contiene alcun indizio o dettaglio sulla scena girata, è più un messaggio ottimistico per i fan:

#tbt a un mese fa, sul set di The Witcher.

Il sole sorgerà di nuovo. Fino ad allora, rimanete a casa e state al sicuro.

Le riprese di The Witcher 2 si sarebbero dovute concludere ad agosto, e la nuova stagione avrebbe dovuto poi debuttare nel 2021. Ovviamente, quanto accaduto cambia le carte in tavola, e finché la produzione non riprenderà sarà difficile capire quando arriverà sulla piattaforma di streaming.

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, sono diretti da Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke Cage, Utopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin Star, Marvel’s The Punisher) dirigono due episodi ciascuno.

La prima stagione ha debuttato su Netflix il 20 dicembre.