Taika Waititi sembra essere entrato a far parte del numeroso gruppo composto dai fan di Tiger King (di cui potete scoprire alcuni dettagli sui dati di ascolto nei primi dieci giorni) e, rispondendo a una fan, si è proposto come regista, sceneggiatore e persino protagonista di un film dedicato alla storia di Joe Exotic.

Su Twitter il filmmaker è infatti stato taggato in un’immagine che lo ritrae con il look del proprietario dello zoo e rivale di Carole Baskin. Taika ha quindi aggiunto:

Penso che se si aggiungono quei capelli a chiunque, tutti potrebbero anche scrivere, dirigere e recitare nella versione cinematografica.

Fin dal debutto della docu-serie su Netflix online si è parlato di un possibile film che porti sul grande schermo l’incredibile e folle storia e Dax Shepard ed Edward Norton avevano persino “litigato” in modo molto ironico per proporsi come protagonista.
La regista Rebecca Chaiklin aveva spiegato in una recente intervista che Joe ha già in mente dei possibili interpreti per il suo ruolo:

Gli piacerebbe che la parte venga affidata a Brad Pitt o David Spade. Non parla di David Spade usando il suo nome, ma si riferisce a lui come ‘Joe Dirt’.

I diritti per realizzare un film legato a Tiger King (qui la nostra recensione della serie) sembra siano già stati acquistati, tuttavia per ora non ci sono notizie concrete relative a un lungometraggio in cui si racconti la storia di Joe Exotic mostrandone la complicata e surreale vita privata e gli eventi che lo hanno portato a essere arrestato.

Che ne pensate dell’idea di Taika Waititi alla guida di un film ispirato a Tiger King? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili