L’anime Tokyo Mew Mew, da noi noto come Tokyo Mew Mew – Amiche vincenti, tornerà con una nuova serie animata. A svelarlo è stata la fine di un conto alla rovescia lanciato circa un mese fa, che ha annunciato il ritorno della serie con un nuovo progetto dal titolo Tokyo Mew Mew New. L’anime segnerà il ventesimo anniversario della serie manga, così come il 65simo del magazine Kodansha Nakayoshi, dove è stato pubblicato.

Il fumetto racconta di Ichigo Momomiya, una liceale innamorata del suo compagno di classe Aoyama. La ragazza ha un’abilità speciale: il suo patrimonio genetico si è mescolato con quello di un animale raro in via di estinzione, e ciò l’ha resa una Mew Mew, una delle cinque paladine della giustizia. Assieme alle sue compagne, Ichigo dovrà fronteggiare numerosi mostri inviati sulla Terra per distruggere la razza umana.

Il manga originale è stato pubblicato tra il 2000 e il 2003 sulla rivista, e poi raccolto in sette volumi. Dal manga è stata tratta una serie animata andata in onda tra il 2002 e il 2003 per 52 episodi, arrivata da noi nel 2004 e trasmessa su Mediaset. Reiko Yoshida e Mia Ikumi hanno poi creato un sequel intitolato Tokyo Mew Mew a la Mode e pubblicato nel 2005.

Al tempo stesso in Giappone è stata lanciata la ricerca di alcuni giovani talenti che andranno a far parte di un gruppo idol ispirato al manga e all’anime.

Fonte: ANN