Stephan Franck, responsabile del reparto animazione della serie Marvel What If…?, ha recentemente svelato come procede lo stato dei lavori durante l’isolamento. Come molti altri animatori al momento, anche il gruppo dietro la serie Marvel Studios sta lavorando in remoto a causa dell’emergenza globale. Ecco cosa ha dichiarato Franck:

Normalmente divido la mia giornata tra il mio studio a casa e l’ufficio alla Disney per gli aggiornamenti, ma in questo momento stiamo facendo tutto da remoto. Da quel che ho sentito, l’animazione è riuscita a tenere in piedi gli show in produzione, mentre tutti lavorano in sicurezza da casa. Faccio i miei complimenti agli studi per aver organizzato così tempestivamente il lavoro da casa.

Per quanto riguarda lo show, non posso dirvi molto, o gli agenti dello SHIELD verranno e mi porteranno via. Quello che posso dirvi è che il livello di talento e passione del team è molto alto, e mi sto divertendo molto.

In arrivo su Disney+ nel 2021 What If…? è la prima serie animata della compagnia che finora ha raccontato il proprio universo tramite film e serie tv live action. Nel cast di doppiatori, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel.

La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers.

CORRELATO A WHAT IF

Fonte: CBM

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios