La storia del personaggio di Phil Coulson nell’universo Marvel è stata a dir poco burrascosa tra cinema e apparizioni nella serie tv Agents of SHIELD. Il personaggio è morto in Avengers, e di fatto è rimasto in questa condizione per i protagonisti e per tutti gli spettatori che hanno visto solo i film (era tornato in Captain Marvel ma il film era ambientato negli anni ’90). Tuttavia, già l’anno seguente tornava nella serie tv come protagonista. Quindi è scomparso, stavolta definitivamente, nella quinta stagione, ma ancora una volta il suo interprete Clark Gregg è rimasto nei paraggi, tornando nella sesta stagione come villain.

Nella settima e ultima stagione della serie ci sarà ancora, ma sarà l’ultima?

Mi sembra davvero un buon momento per annunciare che… davvero non lo so. (…) È difficile comunque per me immaginare uno scenario in cui direi: “No, sono troppo occupato per interpretare l’ultima versione di Coulson. Sono molto emozionato quando li vedo cambiare la linea temporale e raccontare il multiverso nell’universo cinematografico. Perché penso: “Beh, ho visto degli scenari in cui potrei essere in giro!” E ho imparato che con questo personaggio non bisogna mai dire mai, ma sono anche molto grato per il viaggio che abbiamo fatto.

La settima stagione inizierà il prossimo 27 maggio sulla ABC con l’episodio The New Deal.

Il cast dello show è composto da Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agent Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Henry Simmons (Agent Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), John Hannah (Holden Radcliffe), Adrianne Palicki (Bobbi Morse), Brett Dalton (Grant Ward), Luke Mitchell (Lincoln Campbell), e Nick Blood (Lance Hunter).

La serie è co-creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che sono anche produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb & Jim Chory di Marvel Television.

Nel finale della sesta stagione abbiamo visto il team tornare tornare indietro nel tempo negli anni trenta per attivare una versione LMD dell’agente Phil Coulson (Clark Gregg), mentre nel primo trailer abbiamo visto i Chronicom rubare le identità di altre persone nel 1931 e viene confermata la presenza dell’Hydra negli ultimi episodi della serie.

CORRELATO A AGENTS OF SHIELD: CLARK GREGG INTERPRETERÀ COULSON DOPO LA SERIE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB