Due colossi dello streaming come Amazon e Netflix sono pronti a ripartire con le loro rispettive serie tv in Francia dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria. Per Amazon si tratta della serie tv Voltaire, Mixte, che ripartirà con le riprese a metà luglio nel sud della Francia. Si tratta di una serie ambientata in un college per ragazzi negli anni ’60, che viene sconvolto quando vengono ammesse per la prima volta delle ragazze.

Per Netflix si tratta della serie tv Arsene Lupin, rielaborazione contemporanea del personaggio letterario (attenzione, non quello creato da Monkey Punch) con Omar Sy come protagonista. Le riprese della serie erano in corso al Louvre quando la produzione è stata interrotta. In questo caso si potrà ripartire a settembre, per esigenze legate agli impegni professionali dell’attore.

Al momento dell’annuncio, l’attore aveva dichiarato:

Sono felice di interpretare un personaggio carismatico come Arsène Lupin in questo adattamento moderno e inaspettato. Far parte di Netflix, che ha già ospitato così tanti progetti di qualità e di ogni genere, e che mi fa sempre piacere scoprire, è una grande ispirazione per me.

Per fronteggiare l’emergenza e la crisi economica che ha investito, tra gli altri, anche questo settore, il paese ha lanciato un fondo creato dalla National Film Board in collaborazione con gli enti locali e partner privati. La ripartenza delle produzioni si accompagnerà ad una serie di linee guida per la sicurezza sul set che verranno definite in settimana dal Ministero della Salute francese.

CORRELATO A AMAZON E NETFLIX PRODUZIONI FRANCIA

Fonte: Variety

Le serie imperdibili

I film e le serie imperdibili