AMC Networks ha annunciato l’acquisizione dei diritti sui titoli scritti da Anne Rice che fanno parte della serie di romanzi sui vampiri e sulle streghe. Si tratta di una proprietà intellettuale che comprende diciotto titoli, tra i quali il celebre Intervista col vampiro, abbastanza diffusi e noti presso il grande pubblico con le loro 150 milioni di copie vendute. Rolin James si occuperà dello sviluppo dei progetti legati alle due serie, mentre Anne Rice sarà coinvolta come produttrice.

Sarah Barnett della AMC ha dichiarato:

Non mancano i contenuti nell’attuale ambiente competitivo, ma qui abbiamo una proprietà intellettuale che ha affascinato milioni di fan in tutto il mondo, e questo è qualcosa di molto speciale e raro, ed è ciò che Anne Rice ha creato. Queste storie e questi personaggi straordinari hanno un fascino enorme e abbiamo il privilegio di assumere la direzione di queste opere leggendarie e di poter collaborare con un talento come Rolin Jones per trovare il modo in cui le nuove generazioni di fan possano vivere questi mondi.

Anne Rice ha rilasciato la seguente dichiarazione:

È sempre stato il mio sogno vedere i mondi delle mie due più grandi serie unite sotto un unico tetto in modo che i registi potessero esplorare l’universo espansivo e interconnesso dei miei vampiri e streghe. Quel sogno è ora una realtà, e il risultato è uno degli affari più significativi ed emozionanti della mia lunga carriera.

Nuovo tentativo quindi di realizzare un adattamento dei libri dell’autrice in tv, dopo che l’anno scorso era naufragato il progetto che vedeva coinvolti Bryan Fuller e Hulu.

Fonte: CS