Christopher Nolan non è il tipico regista che accosteremmo ad un film come MacGruber, ma le apparenze ingannano. Il regista di Inception, e del prossimo Tenet, è a quanto pare un fan dell’esagerato film d’azione del 2010, tanto che, quando si parla della possibile serie tv, può dire tranquillamente al regista Jorma Taccone: “il mondo sta aspettando”.

Per chi non conoscesse il film originale, si tratta di una commedia action con protagonista Will Forte nei panni proprio di MacGruber. Si tratta di un improbabile eroe ispirato a MacGyver e ad altri eroi del genere. Nel film erano presenti anche Kristen Wiig, Val Kilmer, Ryan Philippe. Nel corso degli anni, Taccone ha avvicinato Nolan, regista lontanissimo dalla sua visione, e i loro incontri sono stati divertenti.

Il regista ha raccontato a Vanity Fair di essersi presentato a Nolan una volta e di avergli chiesto se avrebbe potuto usare il suo nome come “falso regista del film” per un eventuale sequel di MacGruber. All’epoca, Nolan aveva risposto che ne avrebbe parlato con sua moglie. Più di recente, di MacGruber si è tornato a parlare per un’eventuale serie tv da sviluppare sul servizio Peacock. Niente di ufficiale, ma c’è stata una lettura delle sceneggiature alla quale Taccone aveva effettivamente invitato Nolan. Il regista non ha partecipato, ma ha inviato una mail in risposta:

Anche se non posso essere lì di persona a vederti fare il primo passo della tua odissea, sappi che il mio spirito vola con te, e mentre forse è ingiusto aggiungere questa cosa al grande senso di responsabilità che devi già sentire, sono obbligato a dirtelo: il mondo sta aspettando, il mondo sta osservando.

Aspettiamo. Osserviamo.

CORRELATO A MACGRUBER SERIE TV

Forte, oltre a interpretare il protagonista, sarà produttore esecutivo della serie e tra i suoi scenggiatori. Jorma Taccone e John Solomon avranno gli stessi ruoli. Lorne MichaelsJohn GoldwynAndrew SingerErin David di Broadway Video saranno gli altri produttori esecutivi. La serie sarà realizzata da Universal Television.

Fonte: Vanity Fair