L’arrivo della piattaforma HBO Max rischia di mettere un punto interrogativo sul futuro di DC Universe, il servizio che fornisce contenuti basati sulla nota casa dei supereroi. Un report di Business Insider ha fatto il punto sulla situazione del gruppo WarnerMedia che, sostanzialmente, potrebbe ritrovarsi tra le mani con due piattaforme che offrono contenuti diversi. In un clima di “streaming war” nel quale le piattaforme lottano per entrare in quella fetta di servizi scelti dall’utente, è qualcosa che crea un po’ di confusione.

L’utente che iscrivendosi a HBO Max avrebbe accesso ai contenuti di DC Universe non avrebbe motivo di mantenere l’iscrizione a entrambi. Tra l’altro proprio HBO Max ha annunciato lo sviluppo di serie a marchio DC che saranno una componente importante della propria offerta di originali nel prossimo futuro: stiamo parlando della serie di Green Lantern di Greg Berlanti, ma anche della Justice League Dark sviluppata dalla Bad Robot di J.J. Abrams. E se Disney+ ha dalla sua – parliamo sempre degli Stati Uniti – il vantaggio di un’offerta in bundle con Hulu e ESPN, le piattaforme che fanno il loro ingresso sul mercato non possono permettersi un approccio confuso.

Per quanto riguarda le cifre, HBO Max costerà 15 dollari al mese, mentre DC Universe ne costa 8 (ma ha un’offerta più limitata e circoscritta). E, a quanto sembra, la scommessa di DC Universe sta funzionando: nonostante le problematiche che hanno accompagnato progetti come Swamp Thing, altri come Titans, Harley Quinn e Doom Patrol procedono, e presto arriverà anche Stargirl.

CORRELATO A HBO MAX E DC UNIVERSE

Fonte: Business Insider (via CB)