Continua il nostro aggiornamento settimanale sugli ascolti televisivi delle serie televisive e dei programmi statunitensi. Come ormai saprete, sempre più serie televisive stanno giungendo al loro termine (per alcune anticipato per via dell’emergenza sanitaria in corso), anche se questa settimana ci sono stati un paio di debutti importanti: The 100 con la sua ultima stagione e Stargirl con un pilot che a quanto pare ha generato molta curiosità. Siamo chiaramente agli sgoccioli e questa settimana si sono concluse le serie animate targate Fox, la serie S.W.A.T e Batwoman, che nel 2021 tornerà senza Ruby Rose (Perché Ruby Rose ha lasciato Batwoman?). È stata anche la settimana in cui sono terminati i talent show più importanti: American Idol, The Voice e The Masked Singer.

Domenica 17 maggio:

  • Su Fox, I Simpson hanno chiuso la trentunesima stagione con 1.9 milioni di telespettatori totali (maggior numero di telespettatori da febbraio) e lo 0.6 di rating, in crescita rispetto al record negativo della scorsa settimana. In maniera molto simile, Duncanville (1.2 mil/0.4) e Bob’s Burgers (1.3 mil/0.5) hanno ottenuto un leggero incremento con i rispettivi finali, mentre resta invariato il risultato di Family Guy (1.5 mil/0.5).
  • Sulla ABC, in seguito alla messa in onda di AFV@Home (4.6 mil/0.7), il finale della diciottesima stagione di American Idol ha conquistato 7.3 milioni di telespettatori e l’1.0 rating, in crescita del 17% a tal punto da aver ottenuto il maggior numero di telespettatori dal 29 marzo. Il concerto speciale di Taylor Swift ha ottenuto 3.6 milioni di telespettatori e lo 0.5 di rating.
  • Su The CW Batwoman ha aggiunto una buona fetta di telespettatori con il finale (752 mila) per un rating pari allo 0.2 – stabile per la nona settimana consecutiva; Supergirl (627 mila/0.2) è cresciuta di un decimo rispetto al record negativo della settimana scorsa.

Lunedì 18 maggio:

  • Sulla ABC The Bachelor Presents: Listen to Your Heart ha chiuso la sua prima stagione 3 milioni di telespettatori e lo 0.6 di rating. The Baker and the Beauty (2.3 mil/0.4) ha ottenuto il secondo peggior numero di telespettatori dal suo inizio nonostante sia rimasta stabile nei rating.
  • Sulla NBC The Voice (7.6 mil/1.0) ha leggermente incrementato gli ascolti rispetto al lunedì precedente e Songland (4 mil/0.7) ha ottenuto gli ascolti più alti da quattro settimane a questa parte.
  • Su The CW Penn & Teller: Fool Us special (841mila/0.2). Roswell New Mexico è crollato a tal punto da aver ottenuto il peggior numero di telespettatori di sempre (622mila) e solo lo 0.1 di rating.

Martedì 19 maggio:

  • Su The CW ha fatto finalmente il suo debutto Stargirl della DC: la serie ha ottenuto 1.21 milioni di telespettatori e lo 0.3 di rating nella fascia demografica 18-49, in netto miglioramento rispetto al finale di The Flash che la settimana precedente era andato in onda in questo stesso time slot. Il debutto rappresenta anche il terzo maggior numero di telespettatori del 2020. Legends of Tomorrow (803 mila/0.2) ha incrementato gli ascolti del 20% in termini di telespettatori, mentre è rimasta stabile nella demo.
  • Sulla NBC The Voice ha chiuso la sua diciottesima stagione con 7.4 milioni di telespettatori e lo 0.9 di rating nella fascia demografica 18-49, in calo in entrambe le misure rispetto alla precedente messa in onda. Rispetto alla finale dell’anno scorso, The Voice è in calo di due decimi e stabile in termini di telespettatori.
  • Sulla ABC The Last Dance aftershow ha ottenuto 2.6 milioni di telespettatori e lo 0.4 di rating.
  • Su Fox The Masked Singer‘s “Road to the Finals” (4.2 mil/0.9) ha pareggiato in termini di rating con The Voice.

Mercoledì 20 maggio:

  • Su Fox The Masked Singer ha concluso la sua terza stagione con 8.7 milioni di telespettatori totali e il 2.3 di rating nella fascia demografica 18-49, ottenendo così il secondo maggior numero di telespettatori della stagione e in netto miglioramento rispetto al finale della seconda stagione di dicembre (8.4 mil/2.2).
  • Sulla CBS S.W.A.T. (4.8 mil/0.6) è crollata con il finale della terza stagione. Ma questo poco importa perché S.W.A.T. tornerà comunque nel 2021. 
  • SU The CW The 100 ha ottenuto il maggior numero di telespettatori dalla precedente season premiere (835 mila), mentre è stabile in termini di rating (0.2) rispetto alla media ottenuta nel corso della precedente stagione.
  • Sulla ABC Wonderful World of Disney: Moana ha ottenuto 3.4 milioni di telespettatori e lo 0.7.

Giovedì 21 maggio:

  • Su Fox Labor of Love ha debuttato con soli 909,000 telespettatori e lo 0.2 di rating.
  • Su The CW Burden of Truth (619mila/0.1) ha aperto la sua terza stagione pressoché in linea con gli ascolti della seconda stagione. In the Dark (535K/0.1) ha leggermente incrementato i propri ascolti pur rimanendo stabile nei rating.
  • Sulla CBS Man With a Plan (5.4 mil/0.6) e Broke (4.3 mil/0.5) – entrambe cancellate – hanno subito un ulteriore calo.

Leggi anche:

Ascolti USA dal 10 al 15 maggio: chiude in positivo Le Regole del Delitto Perfetto, 9-1-1 è la serie più vista

Fonte: TVLine