Peacock ha annunciato che lo showrunner del reboot di Battlestar Galactica sarà Michael Lesslie, già autore di The Little Drummer Girl e film come Macbeth e Assassin’s Creed.

La nuova serie sarà prodotta da Sam Esmail (Homecoming) che ha stretto un accordo con Universal Content Productions, che aveva prodotto lo show andato in onda dal 2004 al 2009 su Sci-Fi Channel, un anno fa.
La serie originale aveva come protagonista un gruppo di sopravvissuti a una guerra contro una razza di robot, i Cylon, che avevano distrutto le Dodici Colonie. Tutti gli uomini rimasti si sono uniti in un gruppo che cerca di raggiungere la Tredicesima Colonia, conosciuta come Terra.

La serie è andata in onda su ABC dal 1978 al 1979 e aveva come proragonisti Richard Hatch, Dirk Benedict e Lorne Greene. La storia è poi stata al centro di alcuni romanzi, serie a fumetti, un gioco da tavolo e un videogame.
Sci-Fi Channel ha poi riportato sugli schermi lo show con protagonisti Edward James Olmos, Mary McConnell, Katee Sackoff e Grace Park.
Lo spinoff prequel, Caprica, era invece stato cancellato senza nemmeno concludere la prima stagione.

Che ne pensate della scelta di Michael Lesslie come shoerunner del reboot di Battlestar Galactica? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline