Il finale della prima stagione di Batwoman potrebbe aver concretizzato la possibilità di un crossover con Supergirl.

*Attenzione: da qui in poi l’articolo contiene spoiler sul finale di Batwoman*

Nell’episodio, dopo che Alice ha appreso che la Kryptonite è l’unica cosa in grado di perforare il costume di Batwoman, e quindi di ucciderla, Luke Fox si impegna al fine di distruggere il frammento di Kryptonite che Bruce Wayne ha tenuto nella caverna.
Si tratta di un frammento che gli era stato dato da “un amico”, ovvero Superman, che lo aveva invitato a conservarlo per ogni evenienza.
Luke pensa che quel pezzo di Kryptonite sia l’unico esistente e che la sua distruzione, quindi, possa mettere Batwoman al sicuro. Luke, alla fine, riesce nell’intento grazie anche a un suggerimento di Mary, ma presto apprende ciò che i fan sanno già da tempi: quel pezzo di Kryptonite non era l’unico esistente, ne esistono molti altri. Il pezzo che Kate possiede le è stato donato da Bruce Wayne, dopo quanto accaduto in ‘Crisi sulle Terre Infinite’ ed è stato lasciato alle sue cure da Supergirl. Nonostante sappia che può ucciderla, Kate rifiuta di distruggere il pezzo perché non è a lei che spetta farlo.

Cosa potrebbe accadere adesso?

Dato che ora la Kryptonite costituisce una minaccia sia per Batwoman (dato che Alice farà di tutto per trovarla) che per Supergirl, ha senso aspettarsi un crossover tra le due serie. E c’è da dire che la showrunner di Batwoman non ha nascosto che un evento del genere sarebbe in cima alla sua lista dei desideri, quindi è lecito pensare che possa concretizzarsi.

Tuttavia, è già stato reso noto che il prossimo crossover dell’Arrowverse — che avrà una portata inferiore rispetto a Crisi sulle Terre Infinite — coinvolgerà proprio Batwoman e Superman, figura a sua volta coinvolta in questa vicenda. Quindi potremmo presumere che il problema legato al temibile minerale possa essere affrontato da questi due supereroi.

Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: CB