Bill Clinton sarà il produttore esecutivo di una serie di genere documentario dedicata alla storia della presidenza americana che verrà prodotto per History.

Il progetto, ancora senza un titolo ufficiale, racconterà l’importanza del ruolo e le difficoltà affrontate dai presidenti degli Stati Uniti. Bill Clinton, oltre a essere coinvolto nella realizzazione del progetto, apparirà anche sullo schermo.

La serie sarà prodotta da A+E Networks che prossimamente svelerà la composizione del team al lavoro sulla realizzazione degli episodi.
La serie è sta annunciata dopo la partecipazione dell’ex presidente Bill Clinton a History Talks, l’evento che si è svolto negli spazi di Carnegie Hall e lo ha visto protagonista accanto a George V. Bush e al premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin.

Paul Buccieri, presidente di A+E Networks Group, ha dichiarato:

Abbiamo iniziato a parlare al Presidente Clinton e al suo team e discusso della possibilità di lavorare insieme. L’idea si è concretizzata dopo History Talks, ha avuto un’esperienza meravigliosa ed è gratificante vederlo totalmente immerso in questo progetto in veste di produttore esecutivo; è davvero, davvero, coinvolto, analizza gli aspetti creativi ed è fantastico. Si tratta di un progetto piuttosto personale per lui.

Bill Clinton sta inoltre lavorando come produttore esecutivo alla realizzazione della serie tratta dal romanzo The President Is Missing, di cui è autore in collaborazione con James Patterson, destinata a Showtime.

Che ne pensate della nuova serie di genere documentario prodotta a Bill Clinton? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline