Bill Skarsgard è entrato nel cast della serie Netflix Clark, serie svedese in sei episodi che arriverà su Netflix e racconterà la storia del criminale Clark Olofsson. La serie sarà basata sull’autobiografia del personaggio, rapinatore di banche e trafficante di droga in attività dagli anni ’60. Nel 1973 fu coinvolto indirettamente – in quanto venne richiesta la sua scarcerazione come riscatto – durante la rapina nella quale gli ostaggi iniziarono a empatizzare con i loro rapitori, dando origine alla cosiddetta Sindrome di Stoccolma.

La serie sarà diretta da Jonas Åkerlund (Lords Of Chaos) e prodotta da Scandinavian Content Group. Fredrik Agetoft, Peter Arrhenius e Jonas Åkerlund saranno gli sceneggiatori.

Bill Skarsgard ha dichiarato:

Clark Olofsson è stato, nel bene e nel male, una delle persone più eccentriche e affascinanti della Svezia. Accetto questa sfida con un misto di gioia e terrore e penso che con Jonas e Netflix al timone potremo raccontare una storia rivoluzionaria con un ritmo e una follia che non mai visti prima in TV.

Il regista ha aggiunto:

Clark è la storia di un uomo politicamente scorretto che ha vissuto la vita più politicamente scorretta possibile. Questi sono i tipi di storie che cerco sempre.

Bill Skarsgard è noto per il suo ruolo in It, Castle Rock e Hemlock Grove.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili