Cursed è la nuova serie originale Netflix con protagonista Katherine Langford creata da Tom Wheeler e Frank Miller e online sono state diffuse le prime foto ufficiali e il poster del progetto, in arrivo in estate in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Il progetto ideato per la piattaforma di streaming è tratto dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.
Cursed viene descritta come una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Tra gli interpreti, oltre alla star di Tredici, ci sono Devon Terrell (Artù), Gustaf Skarsgård (Merlino), Daniel Sharman (Monaco Piangente), Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo), Bella Dayne (la Lancia Rossa) e Peter Mullan (Padre Carden).

La prima stagione è composta da dieci episodi della durata di un’ora ed è tratta dall’omonimo libro di Tom Wheeler, impegnato anche come showrunner, e Frank Miller. Entrambi gli autori fanno parte del team di produttori in collaborazione con Leila Gerstein, Silenn Thomas e Alex Boden.

Ecco le immagini (sulla pagina Instagram dello show sono disponibili ulteriori scatti del dietro le quinte):

Che ne pensate del poster e delle foto di Cursed? Seguirete la serie?

Fonte: Comunicato Stampa

I film e le serie imperdibili