Derek Cianfrance ha stretto un nuovo accordo con la tv via cavo HBO, per cui ha recentemente realizzato I Know This Much Is True che debutterà sugli schermi americani il 10 maggio.
Il regista si occuperà per due anni dello sviluppo di vari progetti destinati alla pay TV.

Cianfrance è conosciuto per aver realizzato film come Blue Valentine e The Place Beyond the Pines, entrambi con star Ryan Gosling, e La luce sugli oceani con protagonisti Michael Fassbender e Alicia Vikander.

I sei episodi che compongono la serie I Know This Much Is True sono tratti dal romanzo scritto da Wally Lamb nel 1998. Il protagonista è l’attore Mark Ruffalo nella parte di due fratelli gemelli, e uno di loro lotta con dei disturbi mentali.
Fanno parte del cast anche Melissa Leo, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Imogen Poots, Bruce Greenwood, Juliette Lewis e Kathryn Hahn.

Derek Cianfrance, parlando dell’interpretazione di Ruffalo, aveva spiegato:

Quando era Dominick era un maschio alfa e con un po’ più di rabbia. Era un orso con cui combattere. Quando era Thomas, invece, era talmente fragile che dovevo avvicinarmi con delicatezza. Era come lavorare con due persone.

Che ne pensate del nuovo accordo stretto tra HBO e Derek Cianfrance? Siete curiosi di scoprire quali saranno i loro prossimi progetti?

Fonte: Variety