È indubbio il fatto che le piattaforme streaming come Netflix e Disney+ ci abbiano tenuto tantissima compagnia in questo lungo periodo di quarantena. In mancanza del box-office cinematografico, uno dei modi più diretti per scoprire cosa stia guardando la gente in questo momento è affidarsi alle classifiche che vengono messe a disposizione degli utenti da parte dei servizi streaming. Se vi steste domandando cos’è di tendenza al momento sulle due piattaforme, qui troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Su Netflix ancora una volta troviamo al primo posto una produzione italiana. La settimana scorsa resisteva Summertime alla sua terza settimana di sfruttamento. Quest’oggi, invece, fa piacere trovare subito in testa Skam Italia. Dopo diversi giorni in vetta, scende al secondo posto La Missy Sbagliata con David Spade. Il film originale Netflix diretto da Tyler Spindel racconta di Tim, un uomo che invita la donna dei suoi sogni a un evento aziendale alle Hawaii, ma che si accorge troppo tardi di aver scritto alla ragazza di un appuntamento da incubo. Ancora presenti in classifica sia Vis a Vis che la serie Into the Night. Ci si chiede come sia possibile che già da diversi giorni sia in Top 10 il film Natale da Chef con Massimo Boldi. Resiste Non ho mai… che chiaramente ha avuto un fortissimo passaparola. Ancora assente Hollywood, la miniserie di Ryan Murphy non è mai entrata nella Top 10 generale. Qualche giorno fa è spuntata al decimo posto delle serie tv più viste. Su Disney+, la classifica rimane quasi invariata: I Simpson continuano a dominare e non lasciano la prima posizione neanche al film Marvel Ant Man and the Wasp, contenuto che è stato aggiunto sulla piattaforma giusto qualche giorno fa. Oceania si conferma uno dei film Disney più visti sulla piattaforma di streaming sin da quando è stata lanciata; stesso discorso per Frozen che non ha mai abbandonato la Top 25. Bene anche Violetta, Hannah Montana, Jessie, Zack e Cody al Grand Hotel: queste le serie Disney Channel più seguite. Entra finalmente in classifica Disney Gallery: The Mandalorian.

Ecco la classifica dei contenuti più visti nella giornata di oggi su Disney+:

  1. I Simpson
  2. Ant Man and the Wasp
  3. The Mandalorian
  4. Oceania
  5. Star Wars Episodio IX: L’ascesa di Skywalker
  6. Star Wars: The Clone Wars
  7. Avengers: Endgame
  8. High School Musical: The Musical: The Series
  9. Frozen: Il Regno di Ghiaccio
  10. Violetta
  11. La Casa di Topolino
  12. Aladdin (2019)
  13. Toy Story 4
  14. Il Re Leone (2019)
  15. Avengers: Infinity War
  16. Ratatouille
  17. Zack e Cody al Grand Hotel
  18. Coco
  19. Hannah Montana
  20. Jessie
  21. Il Re Leone
  22. Inside Out
  23. La Sirenetta
  24. Ant Man
  25. Disney Gallery Star Wars: The Mandalorian

Su Netflix, invece, la situazione è la seguente:

  1. SKAM Italia
  2. La Missy sbagliata
  3. White Lines
  4. The Last Dance
  5. Vis a Vis
  6. Into the NIght
  7. Natale da Chef
  8. Summertime
  9. Too Hot to Handle
  10. Non ho mai…

La Top 10 qui sopra – ossia quella relativa a Netflix – prende in considerazione tutti i titoli presenti sulla piattaforma, a priori che si tratti di film, serie tv o documentari. Ma entrando nell’app è possibile anche vedere due Top 10 separate una dedicata ai film e una alle serie tv.

Disney+ e Netflix: i titoli più seguiti del momento, I Simpson e Summertime dominano, ritorna Boris

Disney+ e Netflix: i titoli più seguiti del momento, Il Re Leone e La Casa di Carta dominano le due piattaforme

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

I film e le serie imperdibili

I film e le serie imperdibili